annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV4K certificati ECP

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

TV4K certificati ECP

come se non bastassero tutti gli ostacoli precedenti i nuovi canali 4K ricevibili su TVSAT (Hotbird13°) funzionano solo (oltre che con le nuove CAM-Scheda Tvsat 4k) su televisori conformi allo standard ECP (una ulteriore protezione)... sul sito Sony non ho trovato NULLA al riguardo! Come si fa a sapere se un TV è certificato ECP?
....
Cito
La CAM tivùsat 4K ULTRA HD è pronta per il futuro, è dotata di un avanzato sistema di protezione e sicurezza dei contenuti chiamato ECP. Esso, combinato con la protezione CI+ ECP dei TV, permette l’accesso a tutti i servizi 4K ULTRA HD. L’accesso a tutti i contenuti in risoluzione ULTRA HD sarà possibile solo nel caso in cui il modulo sia inserito in un televisore dotato di sintonizzatore satellitare UHD e bollino lativù4k.

La CAM 4K ULTRA HD inserita nei televisori certificati tivùsat4K e/o lativù o compatibili 4KUltra HD può comportare la non visione dei contenuti Ultra HD protetti con lo standard di protezione ECP, elevato standard di sicurezza che può essere attivato a discrezione dell’editore del canale.

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fino alla Gamma 2019 no, ancora poche info di questo tipo per la Gamma 2020.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

grazie

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

in compenso smanettando ho scoperto che la "vecchia" cam+scheda 4k consente ora la registrazione fino a poco tempo fa inibita 🤗🤗

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si sono state aggiornate da poco...

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Ma la notizia era stata divulgata anche solo sui forum?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui ne ha parlato @k2lele e qualcun altro.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabile che le tv 2020 gestiscano le cam ECP

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

io ho fatto una richiesta al supporto 1 mese fa per le TV 2020, ma purtroppo non ho ancora ricevuto risposta, il che mi sorprende: non pensavo fosse una domanda difficile.

Invece sembra proprio che lo sia. Peccato che senza questa feature si rischia di rimanere tagliati fuori dalle trasmissioni 4K future che lo prevedano (almeno per ora quelle SAT, ma essendo uno standard voluto dalle major è verosimile che verrà utilizzato anche altrove: DTT, streaming...). A oggi non c'è nulla, domani chissà.

 

E' quindi importante che il TV sia già pronto, a meno che uno non ami cambiare TV spesso...

 

Al momento gli unici TV che sicuramente hanno la codifica ECP essendo bollinati LaTivu4K sono i Panasonic 2019 e 2020, alcuni Philips 2020, tutti i Samsung 2020.

Altri (p.es. TCL) riportano lo standard nelle specifiche pur non avendo il bollino.

Altri ancora (e purtroppo Sony è tra questi) non forniscono alcuna informazione al riguardo.

 

Se qualcuno ha novità, cortesemente faccia sapere, almeno per le tv 2020.

 

saluti

profile.country.IT.title
Giocpp
Esploratore

Ciao, che voi sappiate non sarà possibile l’adeguamento all’ECP tramite aggiornamento sw?