annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV4K certificati ECP

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

TV4K certificati ECP

come se non bastassero tutti gli ostacoli precedenti i nuovi canali 4K ricevibili su TVSAT (Hotbird13°) funzionano solo (oltre che con le nuove CAM-Scheda Tvsat 4k) su televisori conformi allo standard ECP (una ulteriore protezione)... sul sito Sony non ho trovato NULLA al riguardo! Come si fa a sapere se un TV è certificato ECP?
....
Cito
La CAM tivùsat 4K ULTRA HD è pronta per il futuro, è dotata di un avanzato sistema di protezione e sicurezza dei contenuti chiamato ECP. Esso, combinato con la protezione CI+ ECP dei TV, permette l’accesso a tutti i servizi 4K ULTRA HD. L’accesso a tutti i contenuti in risoluzione ULTRA HD sarà possibile solo nel caso in cui il modulo sia inserito in un televisore dotato di sintonizzatore satellitare UHD e bollino lativù4k.

La CAM 4K ULTRA HD inserita nei televisori certificati tivùsat4K e/o lativù o compatibili 4KUltra HD può comportare la non visione dei contenuti Ultra HD protetti con lo standard di protezione ECP, elevato standard di sicurezza che può essere attivato a discrezione dell’editore del canale.

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Giocpp  purtroppo no perchè comporta di cablare dei certificati in HW in fabbrica.

 

EDIT: ovviamente ciò è vero solo per modelli che ne sono sprovvisti all'origine, vedi post di @jojo-76 più sotto.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Da quello che mi risulta tutti i TV dal 2020 in poi ad eccezione del X70 sono compatibili con ECP.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@jojo-76  al riguardo sarebbe utile segnalare a Sony di aggiornare le specifiche sul sito per i modelli 2020 compatibili. Se si chiede all'assistenza ti dicono che lo slot è compatibile CI+ 1.3... figuriamoci se c'è traccia di ECP 😁

 

non so se tu o altri abbiate modo di farlo.

Grazie mille

 

profile.country.IT.title
Grazy64
Esploratore

Ciao jojo-76, scusami ma dove hai trovato le informazioni per essere sicuro che i tv Sony del 2020 sono compatibili con ECP? E' un discorso che mi interesserebbe molto xkè ho acquistato a fine 2020 l'ultimo nato della serie OLED più piccola, il KD48A9 e volevo dotarlo di una CAM Tivùsat 4K senza "gettare" 100€ dalla finestra!😥, ma non c'è modo di conoscere questa compatibilità! che mi consigli? 🙄

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Grazy64 

Prova a controllare queste tabelle e vedrai che il tuo A9 è compatibile.:

 

https://drive.google.com/drive/folders/1RSIHz4F2vrrXQ_Huu2Kqm9edLr9S06aJ

profile.country.IT.title
Grazy64
Esploratore

Grazie jojo, da quel che vedo dovrebbe essere compatibilissimo su tutti i fronti! Non mi resta che accertarmi se il segnale della mia parabola è buono e stabile, con SkyQ a volte fa qualche "bizza" però è soddisfacente specie col 4K! Ti ringrazio 🙏🤞 

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Grazy64  la tua domanda è una perfetta testimonianza di come sia stata mal posizionata questa protezione, che peraltro non si sa se e quando verrà utilizzata.

Indipendentemente se la tv è compatibile ECP o meno, prendi la CAM 4k - al netto degli zoppicamenti del sw che prima o poi verranno risolti, queste cam fungono anche su tv non-ECP. 

Per quanto concerne la presenza dell'ECP sui modelli Sony 2020, è data per certa anche da altre fonti, ma purtroppo non ancora dalla Sony per motivi inspiegabili. In Polonia hanno fatto delle trasmissioni di test, qui in Italia no. Segue il risultato dei test (non spaventarti della lingua basta aprire la sezione SONY in fondo). Si assume chiaramente che non ci siano differenze tra le tv nei due paesi.

https://pl.canalplus.com/pomoc/lista-wpieranych-modeli-telewizorow

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Grazy64 

Ringrazia giustamente @jojo-76 perchè è lui che m'ha fatto conoscere sta tabella ma io non sono lui 😁!

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@jojo-76  @sonysta  nella tabella si parla in fondo di.bollino laTivu e non di bollino laTivu 4K, che è quello che ha l'ECP in mezzo ai gabbasisi. Penso che si tratti di un errore materiale.

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Grazy64
Esploratore

@sonysta ah va bene certo...non sapevo 😮con piacere!