annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV XR-55X90J nessun segnale terrestre inserendo la cam tvstat 4k uhd sia digiquest che telesystem

profile.country.IT.title
FlavioP
Membro

TV XR-55X90J nessun segnale terrestre inserendo la cam tvstat 4k uhd sia digiquest che telesystem

Buongiorno,

ho un bravia 4k vh2 XR-55X90J

android 10
livello patch sicurezza 1 settembre 2023
versione kernel 4.19.75 #1 thu nov 2 10:43:25 jst 2023
build os bravia_vh2_eu-user 10 qtg3.200305.006.s362 674801 release-keys

sul quale inserendo la cam tvsat ( con e senza smartcard ) mi interrompe la visione dei canali terrestri , con la classica schermata a rombi e la scritta in basso a destra " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna perfettamente su tutti i canali.

Con i canali satellitari TvSat si presenta lo stesso difetto dei canali terrestri, ma ci sono delle differenze:

1) Rai 1 tvsat in chiaro, inserisco la cam, messaggio sullo schermo " modulo inserito " nessuna perdita di segnale , si continua a vedere la trasmissione televisiva , posso passare su Rai 2 e Rai 3 che continuo a vedere perfettamente se non sono criptate.

2) se dai canali rai 1-2-3 passo a uno dei canali mediaset tvsat ecco che scompare il segnale " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna ( scrermata nera chiaramente perchè il segnale è criptato. infatti viene visualizzato " Il canale selezionato è criptato ecc. ec.." ).
Inserisco la cam , viene visualizzo il messaggio " modulo inserito " e segnale criptato..... quindi il segnale c'è. Se rimango sui canali mediaset 4-5-6 " segnale criptato " se vado sulla rai 1-2-3 assenza di segnale.

Inoltre è impossibile attivare la smartcard, sia sul RAI 1 con segnale che su Canale 5 con segnale.


Riassumento:

cam inserita: assenza segnale digitale terrestre. Funzionamento alternato sui canali satellitari Rai/Mediaset, in ogni caso impossibile attivare la smartcard.

Ho effettuato le prove con 3 cam differenti:

Digiquest WECAM tivusat HD
Telesystem CAM 4K UHD tivusat
Digiquest CAM 4K UHD tivusat

e con tutte le 3 cam è possibile accedere al menu della cam, visualizzare le info della cam e della smarcard.

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Riesci a darmi i dati della cam? Marca e tipo? 

È una cam acquistata in bundle con la tessera tivusat?

Puoi provarla in un altro tv?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, comprendere al meglio le configurazioni tramite una Community può non essere facile, serve però metterci della semplicità, così da consentirci di capire.

 

Ora tra i Messaggi leggo di un altro TV, un Decoder, DiSEqC...

 

Io direi, scollega tutto, collega solo Cavo Digitale Terrestre e Cavo Sat al TV (in MAIN), ripristina il TV senza Modulo CAM inserito, sintonizza il DTT, inserisci il Modulo CAM con la Scheda, sintonizza il Satellite (dovresti avere un Impianto SCR o dCSS):

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210, 1420, 1680, 2040) > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
FlavioP
Membro

Tutto scollegato. Solo tv sony con cavo antenna e cavo satellite.

 

Comunque il problema è semplice. Senza CAM funziona tutto da più di anno Ddt e sat, quindi non è un problema di conflitti di dscc src disec..

 

Acquisto una CAM e ci sono problemi,quindi è la cam o il tv.. Ho provato 3 CAM ed ho lo stesso problema, quindi è il TV . 

 

Comprerò un tvsat 4k uhd esterno e risolvo tutti i problemi 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Acquisto una CAM e ci sono problemi,quindi è la cam o il tv.. Ho provato 3 CAM ed ho lo stesso problema, quindi è il TV ."

Non so però perché altri non abbiano lo stesso problema.
Purtroppo dall'inizio della Discussione non è stato facile farsi "ascoltare", l'ho vissuta così.
Qui più che suggerire non possiamo, magari ci fosse modo di mettere mano ai prodotti...
Ti lascio alle tue conclusioni ma che non condivido (eventuale problema Hardware a parte), poi che tu risolva con un Decoder esterno è un altro discorso 🤗