annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV XR-55X90J nessun segnale terrestre inserendo la cam tvstat 4k uhd sia digiquest che telesystem

profile.country.IT.title
FlavioP
Membro

TV XR-55X90J nessun segnale terrestre inserendo la cam tvstat 4k uhd sia digiquest che telesystem

Buongiorno,

ho un bravia 4k vh2 XR-55X90J

android 10
livello patch sicurezza 1 settembre 2023
versione kernel 4.19.75 #1 thu nov 2 10:43:25 jst 2023
build os bravia_vh2_eu-user 10 qtg3.200305.006.s362 674801 release-keys

sul quale inserendo la cam tvsat ( con e senza smartcard ) mi interrompe la visione dei canali terrestri , con la classica schermata a rombi e la scritta in basso a destra " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna perfettamente su tutti i canali.

Con i canali satellitari TvSat si presenta lo stesso difetto dei canali terrestri, ma ci sono delle differenze:

1) Rai 1 tvsat in chiaro, inserisco la cam, messaggio sullo schermo " modulo inserito " nessuna perdita di segnale , si continua a vedere la trasmissione televisiva , posso passare su Rai 2 e Rai 3 che continuo a vedere perfettamente se non sono criptate.

2) se dai canali rai 1-2-3 passo a uno dei canali mediaset tvsat ecco che scompare il segnale " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna ( scrermata nera chiaramente perchè il segnale è criptato. infatti viene visualizzato " Il canale selezionato è criptato ecc. ec.." ).
Inserisco la cam , viene visualizzo il messaggio " modulo inserito " e segnale criptato..... quindi il segnale c'è. Se rimango sui canali mediaset 4-5-6 " segnale criptato " se vado sulla rai 1-2-3 assenza di segnale.

Inoltre è impossibile attivare la smartcard, sia sul RAI 1 con segnale che su Canale 5 con segnale.


Riassumento:

cam inserita: assenza segnale digitale terrestre. Funzionamento alternato sui canali satellitari Rai/Mediaset, in ogni caso impossibile attivare la smartcard.

Ho effettuato le prove con 3 cam differenti:

Digiquest WECAM tivusat HD
Telesystem CAM 4K UHD tivusat
Digiquest CAM 4K UHD tivusat

e con tutte le 3 cam è possibile accedere al menu della cam, visualizzare le info della cam e della smarcard.

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Faccio un riassunto più riassunto del tuo, o provi la via del Ripristino delle Impostazioni di fabbrica oppure contatti un'Assistenza.
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Comunque anche il mio A95L tra i vari problemini ha quello che alla accensione rimane con lo schermo nero una volta sintonizzato sui canali tivusat anche se non dà segnale assente. Temo ci sia qualche problematica sw a livello di digitale terrestre e tivusat con i canali RAI. Ricordo il problema Bravia Cam passando su Rai1, Rai2 e Rai3. Come se quei canali trasmetteresso qualche cosa che influisce sul tv.

Mi sorge una domanda. È la prima volta che usi tivusat? Hai attivato la tessera tramite telefonata o sito web?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@FlavioP 

hai provato anche un ripristino ai valori di fabbrica dopo l'aggiornamento?

può essere una seccatura dovendo rifare sintonia  e personalizzazioni, ma sarebbe la prima cosa che ti chiederebbero contattando l'assistenza...

profile.country.IT.title
FlavioP
Membro

La scheda è attiva sul sito tvsat, ma non si attiva sul TV sia su RAI 1 che su canale 5.

È già da 1 anno che ho questo riscontrato problema,  e se mi ricordo bene dopo il penultimo aggiornamento Sony , la cam non mi bloccava il segnale terrestre. Poi ho lasciato perdere e adesso ho voluto provare con le cam 4k uhd, ma il problema non cambia. Penso che sia un blocco del software,  infatti con i canali terresti,  appena inserisco la cam , subito dopo la scritta MODULO INSERITO, c'è un fermoimmagine e poi assenza di segnale.

 

E c

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ripristina le Impostazioni di fabbrica o contatta un'Assistenza, non c'è molto da suggerire o fare.
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Hai provato ad aggiornare il sw della cam? 

Ricapitolo. Tu metti la cam e si blocca il DTT.

Ma i canali satellitari non li vedi spostando la sintonia su tivusat?

Immagino tu abbia sintonizzato i canali.

I canali free da quel che ho letto li vedi su tivusat. Mentre non vedi quelli criptati. 

Ma il tuo tv è compatibile con tivusat? Hai impostato come nazione Italia?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Screenshot_20240212-124739_Chrome Dev.jpg

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Si. Ma credo che se non imposti Italia cone paese tivusat non funzioni

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo può rispondere solo lui.