Condividi la tua esperienza!
Buon giorno a tutti.
Sulle specifiche tecniche del televisore in oggetto compare la dicitura "REGISTRAZIONE HDD USB - SI (a eccezione dell'Italia)"
Per favore qualcuno mi sa dire perché il televisore distribuito sul mercato italiano ha la funzione di registrazione su HDD disabilitata? Non deve essere una questione normativa in quanto apparecchi di altre marche non hanno questo limite. Per caso si può ottenere questa funzione in altro modo?
Grazie
Buongiorno ribogp
temo invece sia proprio così...in pratica in Italia apparecchi che danno la possibilità di fare copie sono soggetti ad una tassa governativa (HDD, schede memoria, videoregistratori...persino smartwatch ed e-reader).Considera che moltissimi utilizzatori non useranno mai tale funzione, ma pagherebbero ugualmente tale tassa riversata sul prezzo finale del prodotto.
Per ovviare a questa tassa alcuni marchi decidono di "inibire" tale funzione...ma se cerchi in community ci sono work arround specifici.
Quindi mancando un supporto di registrazione immagino manchi anche la funzione "TV Pause" che consente di mettere in pausa il canale visualizzato mentre si risponde ad esempio, a una telefonata.
Se fai una ricerca in Community vedrai che c'è un workarround per il problema:
Per la registrazione con l'escamotage del paese diverso sembra possibile, ma la funzione "TV Pausa" sembra veramente non disponibile. Infatti sul telecomando il tasto per la la funzione manca. C'è anche qui un escamotage?
Grazie, un saluto a tutti.