annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Canali tv che scompaiono

profile.country.IT.title
Pasqal
Nuovo

Canali tv che scompaiono

• Salve ho due tv sony di cui un kld-40ex700 con stesso problema, ovvero canali che scompaiono. Esempio se sono sintonizzato su R1 e passo a R1HD se ritorno a R1 il canale in HD si oscura (canale non sintonizzato, o al massimo si vede a scatti). Questa cosa capita soprattutto con i canali rai. Riavviando il tv, resta uguale, ma non sempre poichè magari ad un altro successivo riavvio ritornano visibili tutti finché non si si verifica quanto già detto. Come mai ciò?
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Pasqal

hai già provato a rifare la sintonia?la potenza del segnale dei canali è buona?

profile.country.IT.title
Pasqal
Nuovo

Ciao, si risintonizzando ci sono tutti. Si vedono bene, però cambiando canale succede questa cosa tra canali hd e non. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Pasqal  hai sicuramente un problema ai segnali dell'antenna oppure un problema localizzato alla presa antenna dove attacchi la tv. Quello che puoi provare è fare un ripristino a dati di fabbrica e se questo non dovesse funzionare, chiamare un'antennista per controllare le calate dell'impianto e le prese. Se anche quest'ultimo non dovesse rilevare nessun problema allora dovrai contattare l'assistenza tecnica sony.

profile.country.IT.title
AngeloDD
Esploratore

Andiamo bene... ne vengo dalla "diretta concorrenza" ma vedo che anche qua stiamo messi bene... quasi come "di là"... stesso problema. Ora do un'occhiata alla parte smart, vediamo se hanno gli stessi programmatori di firmware :slight_smile:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @AngeloDD  perchè dovrebbe essere un problema della tv anzichè dell'impianto antenna? Se non vedi bene i canali dtt di solito è sempre un problema di antenna.

profile.country.IT.title
AngeloDD
Esploratore

...perchè ho un altro televisore che invece funziona a dovere e non mi sembrava tanto normale dover risintonizzare i canali 1 o 2 volte al mese

profile.country.IT.title
Pasqal
Nuovo

In effetti mi succede solo con le Sony.

profile.country.IT.title
AngeloDD
Esploratore

no no, anche con altre marche..., ne ho gettata una due mesi fa (2 anni di vita) dalla disperazione ma non solo per il problema dei canali, anche per sfinimento da smart tv poco smart... a volte niente smart 😞

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però anche su questo spero tu sappia che la serie wd ha un set di app abbastanza limitato non essendo android tv...