annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV vicino a console e rischio calore

profile.country.IT.title
Kabuterimon
Membro

TV vicino a console e rischio calore

Buongiorno a tutta la Community!

 

Probabilmente con questo post pongo un quesito sciocco, e spero di non far perdere del tempo a chi lo leggerà, ma purtroppo noto che con la tecnologia ho il difetto di andare in paranoia per ogni cosa 🤔

Ho posizionato Xbox Series X vicino al TV (ho anche PS5, non vi preoccupate, supporto anche Sony 😌😅), e ovviamente non li ho messi proprio appiccicati in quanto sono due dispositivi che emettono calore. Solo che ho notato che Xbox Series X fa uscire ovviamente il calore come fa un caminetto, ovvero facendo uscire l'aria verso l'alto. E ho notato, mettendo una mano sopra, che man mano che sale ovviamente il calore si disperde e finisce per andare un poco anche verso il TV 🙁 Secondo voi è un calore che può finire per danneggiare il pannello del TV? (specifico che è un OLED). Vi metto una foto per rendere meglio l'idea, ovviamente, altrimenti si capisce poco.

Non riesco a spostare più di tanto Xbox perché i fili dietro HDMI e alimentazione sono già un po' tesi.

 

Grazie a chi vorrà dedicare del tempo a tranquillizzarmi 😅 (o meno, facendomi capire che sto mettendo in pericolo il TV 😶)

1000031287.jpg

1000031285.jpg

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, credo che dovresti stare tranquilla dato che c'è molto spazio al di sopra e ai lati della tua postazione, tra l'altro il calore si diffonde verso l'alto e il TV è di lato 👍


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Elimina la Xbox > Problema risolto 🤗

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Marino.Manolo Ma noi siamo buoni, accettiamo anche la console della concorrenza 😁


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quale concorrenza? 😁

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Kabuterimon paranoico/a come me mai credimi...

Non riesci anche solo a spostarla più a destra?

Metterla in terra a sinistra della Play?

O per estetica sono soluzioni che non hai preso in considerazione?

profile.country.IT.title
Kabuterimon
Membro

Per ora sono mezzo tranquillo, grazie per la risposta 🤗 Noto che tanti in video o nelle postazioni l'hanno vicina al TV in questo modo, alcuni anche molto vicina al TV. Non che sia automaticamente sintomo di un giusto posizionamento, ma se non stanno avendo problemi potrebbe essere solo una mia preoccupazione un po' eccessiva (cosa che a me non manca mai, eh).

profile.country.IT.title
Kabuterimon
Membro

🤣🤣🤣 Ehhh a livello pratico risolverebbe i "problemi" 😇 Sono sempre stato con PlayStation e PC, solo da questa generazione mi ha attirato anche Xbox. Per alcune chicche tecniche alquanto interessanti. Per il resto ho sempre trovato più attrattive nella proposta di Sony, sempre. Sia per quanto riguarda i giochi in esclusiva proposti, più affini ai miei gusti, sia perché, soprattutto con PS3, Sony ha sempre spinto per il concetto di console come centro dell'intrattenimento domestico. PS3 non a caso è la mia PlayStation preferita in assoluto!

profile.country.IT.title
Kabuterimon
Membro

Grazie per il contributo! Forse un poco più a destra riesco a spostarla ma in effetti già i cavi sono un po' in tensione, e non vorrei tirarli ulteriormente. Potrei provare a vedere se riesco.

A terra no, prenderebbe troppa polvere nelle griglie d'aerazione che ha sul retro, da dove prende aria fresca...

Grazie comunque!

Eh, in fatto di paranoie stiamo sulla stessa barca 😇🤝 Pensa che ho acquistato le console e finché non ho trovato un UPS adatto che mi permettesse di tenerle entrambe accese in caso di mancanza di corrente, e che fosse al contempo silenzioso, non le ho nemmeno aperte, le ho lasciate lì per mesi 😅🥲

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non è per l'Alimentazione, di ottimi Cavo HDMI più lunghi ce ne sono (non parlo di quelli spacciati per buoni Placcati Oro, Specifiche a perdita d'occhio eccetera eccetera ma che trovi a 10 Euro).