annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony KDL-32WD603

RISOLTO
Faraam
Esploratore

TV Sony KDL-32WD603

Salve a tutti, è da poco che mi sono iscritto alla community ed ho perso un intero pomeriggio a cercare di risolvere un problema che riguarda la mia televisione Sony comprata circa due settimane fa.

Il problema in questione è l'accesso a Internet.

Ho letto diverse discussioni tra problemi analoghi al mio ma, pur seguendo ogni passo, il problema non sembra risolversi.

Premetto che non me ne intendo molto di impostazioni di DNS, Gateway ecc.; 

Diverse volte è capitato che l'accesso ad Internet non si è verificato ma facendo passare delle ore, si ristabiliva e potevo tornare ad usare le app che offre la TV;

Ebbene, ieri sera è successo ciò che succedeva le poche volte, ma questa volta il televisore non ne ha voluto sapere di connettersi.

Ho tentato di connettermi una decina di volte alla rete con una impostazione rapida ma una volta inserita la password mi appariva: 

Dispositivo wireless su TV: trovato

Accesso locale: Non riuscito

Accesso a Internet: Non riuscito.

Non arrendendomi ho tentato di impostare la connessione in modo completo e manualmente usando come Indirizzo IP; Subnet Mask; Gateway; DNS Primario e DNS Secondario, le stesse impostazioni della mia Playstation 4. Qui, a differenza della impostazione rapida, appariva:

Dispositivo wireless su TV: trovato

Accesso locale: OK

Accesso a Internet: Non riuscito.

Tento a precisare che ho scritto stesso questo post con il medesimo Wi-Fi al quale è collegata anche la mia Playstation e che ormai non mi ha più dato problemi (inizialmente si, ma modificai il Gateway). 

So per certo che non è un problema della TV perché il mio vicino ha lasciato che mi connettessi al suo router ed è risultato tutto normale, compreso l'accesso a Internet.

Spero di essere stato esaustivo nell'esporvi il problema.. vi chiedo davvero aiuto, grazie mille in anticipo.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai provato a modificare il canale Wireless da Auto (ora sarà Auto) a 1, 6 o 11?

Se non hai dispositivi troppo vecchi che si collegano alla tua rete modifica anche la protezione in WPA2 AES (se non già così impostata).

Ovviamente tutto lato Router.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai provato a modificare il canale Wireless da Auto (ora sarà Auto) a 1, 6 o 11?

Se non hai dispositivi troppo vecchi che si collegano alla tua rete modifica anche la protezione in WPA2 AES (se non già così impostata).

Ovviamente tutto lato Router.

Manolo



Faraam
Esploratore

Ciao, scusa il ritardo

purtroppo ho il computer rotto e non saprei in quale altro modo agire.. è l'unica soluzione? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è un problema legato al Router si, comunque l'interfaccia del Router la raggiungi anche con un dispositivo mobile.

Sempre lo stesso, nella Barra degli Indirizzi digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 (dipende dal Router)...

 

Molte marche hanno anche App di gestione...

Manolo



Faraam
Esploratore

Già tentato di accedere con il cellulare ma provando ad inserire come User: admin e come Password: admin (oppure password), appare errato.

Io comunque ho un TP-Link come router modello TL-WA801ND V2.1, quindi direi una versione abbastanza vecchiotta.

In caso poi dovessi raggiungere l'interfaccia del router, è possibile cambiare il canale wireless stesso dal cellulare?

Come agiresti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti avere problemi a modificare dei parametri dal browser di uno smartphone, a parte la maggiore scomodità...

Per l'accesso forse è stata cambiata la password, ti direi di resettarlo ma poi dovresti "mettere a posto" tutto, anche solo il Nome della rete (se lo hai modificato) e la Password della rete (se l'hai modificata).

Manolo



Faraam
Esploratore

Ho appena acceso la mia TV e miracolosamente le app hanno ripreso a funzionare.

L'ultima verifica di connessione è stata fatta, appunto, stanotte alle 2.00, con ovviamente scarsi risultati; da lì non ho più provato a fare nulla, nessuna modifica di IP e DNS.

Detto questo.. è un problema comune oppure è il caso di rivolgermi a qualcuno con conseguente reset del mio router per far sì che non si verifichi più?

Grazie mille per l'aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimizzare il Router è importante, molte "noie" sono causate da esso, se hai un amico/parente che abbia dimestichezza con questi dispositivi puoi domndare un aiuto. Per il Reset, di base c'è un tasto (o un foro in cui infilare qualcosa per premere) solitamente dietro al Route (non ho verificato nel tuo modello) ma poi dipenderebbe da te...

Manolo



Faraam
Esploratore

D'accordo, prossimamente provvederò a farlo ottimizzare da qualcuno molto più competente.. ancora grazie mi sei stato davvero di aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunue non è complicato, una volta effettuato l'accesso e raggiunte le sezioni corrette i valori da modificare non sono poi molti... Ma se hai qualcuno con te magari ti senti maggiormente tranquillo.

Manolo