annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Modelli Made in Japan

Emanuele.89
Esploratore

Modelli Made in Japan

Come da titolo, sono un affezionato Sony da tantissimi anni, ho intenzione di acquistare un TV più grande top di gamma. La mia domanda è, quali sono i modelli Made in Japan? Chiedo perché il mio attuale modello del 2013 (non top di gamma) non ha dietro nessuna sigla di produzione (manca il Made in) e siccome la cifra che vorrei spendere non sono noccioline ci terrei ad avere un prodotto in puro stile Sony fabbricato interamente in Giappone e non in Cina o Malaysia. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuno, proprio nessuno.

Manolo



Emanuele.89
Esploratore

Nessun modello? Nemmeno sulla fascia professionale?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo dovrei verificarlo, qui le info "accessibili" sono ancora meno, ma considerando che molti modelli sono praticamente gemelli dei consumer... Poi comunque Sony non ha una produzione di pannelli quindi il fatto che anche l'assemblaggio non avvenga in Giappone diviene quasi "superfluo" (in realtà la differenza tra fabbrica giapponese e non c'è eccome ma...).

Un dubbio lo potrei avere, a pensarci, per la serie ZD9, ma temo di no (compresa la appena presentata serie A1 OLED).

Manolo



Emanuele.89
Esploratore

Grazie Marino sei molto gentile. Se riesci a verificare sui modelli professionali te ne sarei molto grato.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Emanuele.89 ha scritto:

Come da titolo, sono un affezionato Sony da tantissimi anni, ho intenzione di acquistare un TV più grande top di gamma. La mia domanda è, quali sono i modelli Made in Japan? Chiedo perché il mio attuale modello del 2013 (non top di gamma) non ha dietro nessuna sigla di produzione (manca il Made in) e siccome la cifra che vorrei spendere non sono noccioline ci terrei ad avere un prodotto in puro stile Sony fabbricato interamente in Giappone e non in Cina o Malaysia. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.


E di certo le altre marche non sono da meno, ormai nessuna impresa produce nel proprio territorio, anche in Italia merci tipiche come quelle appartenenti al settore tessile sono prodotti, o meglio assemblati, all'estero 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non intendevo che ne ho modo, purtroppo non mi darebbe retta nessuno se domandassi, non lavoro per Sony ed a questo tipo di richieste risponderebbero che occorre contattare Sony Professional:

https://www.sony.it/pro/products/professional-displays-bravia

 

Poi comunque molti sono solo monitor quindi senza Decoder integrato, e molti hanno cifre che potrebbero superare comunque anche le più alte che vorresti spendere... Ma chiaramente non sono qui a farti i conti in tasca.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al link non ci sono gli OLED Trimaster che trovi QUI ma non penso che ti spingeresti fino a quel punto...

Manolo



Emanuele.89
Esploratore

Dipende quanto è il prezzo (li non riportato). Io ho sempre speso con Sony, anzi la mia famiglia dai tempi del glorioso Trinitron (8 TV trinitron acquistate) alle telecamere. Comunque girando su google ho trovato gente che afferma la presenza del Made in Japan sui modelli X85 etc.... non capisco i pareri discordanti. Sia chiaro non è polemica ma solo curiosità. Stimo Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vogliamo credere a Wikipedia:

"Bravia televisions and their components are manufactured in Sony's plants in Japan, Mexico, and Slovakia for their respective regions and are also assembled from imported parts in Brazil, Spain, China, Malaysia and Ecuador. Principal design work for BRAVIA products is performed at Sony's research facilities in Japan, at the research and development department at the Sony de Mexico facility in Baja California, Mexico and at the Sony Europe facility in Nitra, Slovakia."

 

Per le cifre, appurato il non Made in Japan, considera che uno ZD9 65" dovrebbe essere attorno agli 8.000 Euro.

Manolo