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Ho 2 televisori Sony-KD55XE8096 uno ha sempre avuto il problema descritto si blocca o su un canale, o su un applicazione e li rimane devo staccare la spina aspettando che riparte ho fatto mille volte l'hard reset di fabbrica pulsante accensione premuto sul tv tasto volume su e riattaccare la spina,la domanda che ho rivolto a sony: perché solo uno fa questo difetto da sempre e l'altro no? Il tecnico con un giro di parole mi ha riconfermato di rifare 5/8 volte lo stesso momento l'hard reset e staccare il cavo di rete,tenerlo staccato per qualche giorno e vedere se si blocca.La domanda è... non vogliono riparalo,non vogliono sostituirlo,o aspettano che scade la garanzia e allora mi cambieranno la scheda madre x 800 euro?
Mi dispiace per questa politica sony,con tv che costano non poco, vedo che molti hanno il mio stesso problema allora ritirateli questi modelli o sostituiteceli.
Risolto Andare alla soluzione.
Infatti, è quello che sto tentando di fare,vedrai che come scade la garanzia vengono a prendere il tv e sostituiscono la scheda madre, mentre adesso vogliono che il tv 55 pollici lo carico io in auto e glielo porto, ma come saprai sopra i 49 pollici sono obbligati a ritirarlo loro con mezzi idonei.Ti terrò aggiornato.
Comunque sono 2 giorni che il tv è scollegato da qualsiasi applicazione, vediamo quando si ripresenterà il problema e farò l'ennesimo filmino del problema che poi porterò all'avvocato.
Scusa che significa scollegato da qualsiasi applicazione?
Hai poi fatto quello che ti ho detto e cioè ripristino con i pulsanti con tutto scollegato e poi non installi nulla per qualche giorno?
Poi non ho capito se tu lo stacchi dalla corrente la notte oppure lo lasci in standby.
PS. Ti dico tutto ciò perchè possiedo un XE9005 ed avevo problemi simili dopo aggiornamento ad oreo tanto che volevo chiamare l'assistenza. Oreo si bloccava di continuo e le app andavano scattose e a volte si bloccavano. Ora sono circa 5 mesi che non più nessun problema...spero 🤞. Ho risolto da solo facendo quello che ti ho detto nella soluzione.
Si, esattamente quello che mi hai suggerito,no la tv è sempre collegata all'alimentazione, resettato e staccato cavo di rete e wifi,nessuna applicazione scaricata.
Autorizzato Sony che mi ha passato milano, mi hanno detto di chiamare sempre prima loro.
@k2lele ha scritto:
@Flamerone
Pure io 5 mesi ok su tutto
L'abbiamo fatto quasi lo stesso giorno...ricordi 😁?
Si seguo anche io i vari forum degli lg ed vero che ci sono anche la molti problemi. Però...però c'è da dire che se anche contento della mia tv dall'altra parte non si parla di problemi di blocchi della tv. La tv funziona nel modo classico sempre, solo che magari qualche app qualche volta crasha, non la vede oppure non va l'arc tipo come non andava su oreo. Android purtroppo ha anche problemi lato tv a volte e questo...