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Ho 2 televisori Sony-KD55XE8096 uno ha sempre avuto il problema descritto si blocca o su un canale, o su un applicazione e li rimane devo staccare la spina aspettando che riparte ho fatto mille volte l'hard reset di fabbrica pulsante accensione premuto sul tv tasto volume su e riattaccare la spina,la domanda che ho rivolto a sony: perché solo uno fa questo difetto da sempre e l'altro no? Il tecnico con un giro di parole mi ha riconfermato di rifare 5/8 volte lo stesso momento l'hard reset e staccare il cavo di rete,tenerlo staccato per qualche giorno e vedere se si blocca.La domanda è... non vogliono riparalo,non vogliono sostituirlo,o aspettano che scade la garanzia e allora mi cambieranno la scheda madre x 800 euro?
Mi dispiace per questa politica sony,con tv che costano non poco, vedo che molti hanno il mio stesso problema allora ritirateli questi modelli o sostituiteceli.
Risolto Andare alla soluzione.
Visto che tanto non ci cavi un ragno dal buco, prova a fare come ti ho detto e ti dirò in seguito per l'ultima volta.
Fai il ripristino con i pulsanti posteriori e prima stacca tutto. Poi una volta che inizia il wizard iniziale, ricollega solo quello che ti serve da collegare. una volta fatto, non installare nulla di più di quello che c'è per qualche settima e verificane il corretto funzionamento. Naturalmente la tv non la devi staccare continuamente dalla corrente elettrica ma la devi tenere in standby sempre perchè altrimenti android ha problemi.
Sei sicuro che hai aggiornato all'ultima versione oreo 6.6520??? E poi perchè non te lo riparano in garanzia. Se non va te lo devono risolvere in assistenza. Altrimenti prova a cambiare centro assistenza magari cambiando zona.
Inoltre se provi a rifare ennesimo ripristino a dati di fabbrica, prova a staccare tutto e ricollegare qeullo necessario di volta in volta al wizard iniziale dopo ripristino.
Si,l'aggiornamento è l'ultimo, calcola che è da un anno che segnalo il problema,ma ho visto che molti tv hanno lo stesso problema di blocchi random, ho chiamato sony facendo la procedura hanno voluto foto del tv io ho fatto anche video ogni volta che si blocca, di più non so che fare ieri mi ha contattato l'assistenza sony dicendo di fare l'ennesimo reset e staccare il cavo di rete, quindi per me sanno quale è il problema, primo l'ho fatto parlare e poi gli ho detto di averne due di queste tv e che solo una mi ha dato sempre problemi dal'inizio,c'è rimasto un attimino di stucco non sapeva dove aggrapparsi, cianciando problemi di di scheda e di aggiornamenti e di android, alla domanda perchè uno fa il difetto e l'altro no non ha saputo dirmi altro.Comunque resta il fatto che sono televisori costosi con problemi di bug su scheda madre e secondo me va sostituito, non capisco la politica di Sony sull'assistenza.
Visto che tanto non ci cavi un ragno dal buco, prova a fare come ti ho detto e ti dirò in seguito per l'ultima volta.
Fai il ripristino con i pulsanti posteriori e prima stacca tutto. Poi una volta che inizia il wizard iniziale, ricollega solo quello che ti serve da collegare. una volta fatto, non installare nulla di più di quello che c'è per qualche settima e verificane il corretto funzionamento. Naturalmente la tv non la devi staccare continuamente dalla corrente elettrica ma la devi tenere in standby sempre perchè altrimenti android ha problemi.
Ok ti ringrazio,anche se già ho fatto anche questa prova,terrò scollegato il cavo di rete e spengo il wifi, vediamo se si riblocca dopo l'ennesimo reset.
Comunque ti consiglio di scollegare tutto anche le prese di antenna dtt e sat oltre alla rete e se puoi in futuro non utilizzare la wifi è meglio visto che impegna molte risorse del ridottissimo SOC mediatek!!! Meglio un cavo lan.
Si infatti sono collegati tutti e due con il cavo lan, non ci sono applicazioni particolari, ho solo tim vision e Netflix e nient'altro, comunque ho notato anche una sensibilità minore nella sintonia dei canali, ho visto che quello "buono" sintonizza tutto bene il "difettoso" mi perde rai 2 e rai 3 e rete 4 vanno e vengono.Faccio la risintonizzazione ma niente uno memorizza 360 canali l'altro 220 canali.Magari non c'entra nulla ma ci ho fatto caso facendo le varie prove.
Per la sintonizzazione però dovresti provare sulla stessa presa tv perchè magari dove è collegato ora hai un segnale minore.
Lo escludo,in quanto è la prima presa diretta dall'antenna,l'altro tv è in sala hobby al piano di sotto è più distante.
Non c'entra niente se è la prima o l'ultima presa. Se l'impianto di antenna non è ben bilanciato capita di prendere meno canali. Se invece non risolvi i blocchi devi pretendere la ripartizione o sostituzione.