annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia Oled KD55 A8 - sempre connesso anche da spento

Alex81JP
Nuovo

Tv Sony Bravia Oled KD55 A8 - sempre connesso anche da spento

Ciao a tutti, sono da pochi giorni un felice possessore della tv indicata in oggetto,

ho notato che mentre la tv è spenta, risulta comunque essere connessa al wifi, praticamente h24.

Sul forum ho trovato pareri discordanti a riguardo...chi dice che è normale essendo in uno stato dormiente ma comunque connessa, chi invece attribuisce la colpa alle app (ad esempio NowTv) che andrebbero chiuse forzatamente al fine di chiudere la connessione...mi viene in mente NowTv in quanto avendo la funzione Live (dove visualizzi i canali Sky dal vivo) mi è capitato di spengere la Tv con l'app aperta proprio sul live, e di riaccenderla anche dopo ore trovando il canale aggiornato in tempo reale....Spero di essere stato chiaro! Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Un saluto

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Alex81JP , in pratica la tua tv è come un enorme smartphone e come penso saprai la wifi dello smartphone non si spegne mai a schermo spento. Viene mantenuta ad un livello di funzionamento a spot cioè ogni tot  tempo viene attivata e si verifica se ci sono notifiche o altro e poi rimessa in standby. Più poi si allunga il tempo di schermo spento e più questo tempo di "polling" della wifi viene allungato.

PS. In uno smartphone però posso scegliere se spegnere del tutto la wifi quando lo schermo è spento mentre in una tv, normalmente, no.

Alex81JP
Nuovo

@Flamerone  eppure ricordavo che durante i primissimi giorni, spegnendolo non risultava connesso (avendolo comunque già associato alla rete wifi...)

Grazie comunque per il riscontro 🙂

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alex81JP  deve per forza essere connesso altrimenti come aggiorna i vari servizi di guida tv ed altro del genere? Tra l'altro non so se sai che se la tv è spenta e tu per esempio dallo smartphone vedi un video su youtube e ti viene in mente di trasmetterlo su chromecast dell'A8, questo si accende immediatamente e dopo qualche secondo vedi il video sullo schermo della tua tv. Secondo te se la wifi della tv è spenta in standby come potrebbe succedere tutto questo?