annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55XH95 e dischi esterni USB

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

55XH95 e dischi esterni USB

Ciao a tutti

è finalmente arrivato XH95 in sostituzione dello XG95 passato a miglior vita.

Tutto benissimo e i problemi dello XG95 sono un ricordo, solo il disco esterno USB 3.0 che usavo sul modello XG non ne vuole sapere di andare sullo XH disconnettendosi e riconnettendosi in continuazione.

Penso possa dipendere da problemi di corrente o (meno probabile) dai chipset che fanno a cazzotti; vorrei quindi sostituire il disco con uno meno affamato di corrente

Qualcuno potrebbe indicarmi unamarca e modello di disco che funziona correttamente su un modello analogo? Cosí vado a colpo sicuro con l'acquisto.

Grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Antani1971

non avendo un XH95 non posso fornirti una risposta diretta alla tua domanda.

Ma posso segnalarti un utile articolo di Sony sulle pre-condizioni affinchè un disco funzioni, pur naturalmente non potendo garantire che questo sia sufficiente per il funzionamento (visto i millemila marchi presenti sul mercato):

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00148248

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ciao @antani1971 , l'hdd è autoalimentato oppure con alimentatore esterno? Comunque sul mio XE90 utilizzo un toshiba canvio basic usb3 autoalimentato e funziona perfettamente. Lo utilizzo solo per registrare anche se ad esempio kodi me lo vede come un comune hdd. Occorre vedere se il problema a questo punto è l'hdd incompatibile oppure un problema di cavo...troppo lungo? Magari sull' XG per qualche motivo funzionava lo stesso.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Grazie a entrambi.

@Flamerone il tuo XE è dotato di porte usb 3.0? 

Se potessi postare il codice esatto del modello del.disco te ne sarei assai grato.

Il cavo non penso c'entri, è talmente corto che ho dovuto poggiare l'hdd su dei libri per farlo arrivare alla presa usb.

È un autoalimentato costituito da hdd 2,5 che stava dentro un laptop + enclosure esterna, quindi le incognite sono parecchie. Comunque l'hdd ha un assorbimento max di 0,85A che è pericolosamente vicino al limite dei 0,9A erogabili dalla tv... Poi bisogna sommare l'enclosure...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@antani1971  si la mia tv ha una porta usb3.0 per la registrazione e dove ho connesso questo disco

https://www.amazon.it/Toshiba-canvio-HDTB410EK3AA-esterno-portatile/dp/B07997KKSK 

Al momento non mi ha dato mai problemi fin dal lontano 2017.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Flamerone  alla fine l'ho comprato, vediamo se va anche su XH95. Poi posto i risultati. È un disco pensato come esterno (non un interno riciclato), spero che abbia assorbimento inferiore.

Domanda: da documentazione risulta un massimo di 8 unità registrabili per il pvr. Non mi è chiaro se è possibile registrare massimo 8 unità in tutto durante la vita della tv, oppure se è possibile avere 8 unità registrate allo stesso momento (in questo secondo caso farei la revoca della vecchia unità disco). Per caso lo sai?

Grazie mille.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@antani1971 a rigor di logica non credo siano solo 8 unità per tutta la vita della tv ma bensì che con un hub usb puoi collegare 8 hdd.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Flamerone la tv penso che veda una sola unità per volta, altrimenti non saprebbe su che disco registrare. La questione è più che altro legata al fatto che le funzioni di registrazione sono di solito soggette a limitazioni per una faccenda di diritti (p.es. si possono fruire solo sulla tv che le ha prodotte), quindi mi è venuto il dubbio, non vorrei giocarmi degli slot solo per fare prove...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono otto contemporanee . Ovviamente attaccata al tv una sola per volta. 
profile.country.IT.title
Dodo5400
Esploratore

Io sto usando una chiavetta da 64 gb e ogni volta mi dice che la memoria è insufficente.Non è vero,infatti registra senza errori.Deve essere proprio un errore di software da correggere.Premesso che posseggo questo modello da 15 giorni(avevo un49"XG95) Più avanti proverò con un hard disc anche se non vedo la necessità di registrare 100 trasmissioni/film