Condividi la tua esperienza!
Gent.mi buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto in merito alla configurazione di un decoder “EDISION PICCO T265” con un vecchio ma perfetto TV Sony KDL-20S4000.
Ho collegato il decoder attraverso la porta HDMI, ho sintonizzato tutti i canali e ho attivato il telecomando del decoder affinché sostituisca quello Sony per l’accensione e le altre funzioni previste.
Fin qui tutto bene, anzi, con mia sorpresa questo piccolo decoder funziona bene.
Il problema sorge ogni volta che accendo la TV perché dovrebbe collegarsi direttamente al decoder e mostrare i canali attivi.
Succede invece che il decoder risulta collegato regolarmente ma per farlo entrare in collegamento con la TV, in pratica per vedere i programmi TV, debbo sempre utilizzare il telecomando Sony e fare le seguenti operazioni:
La mia domanda è rivolta alla possibilità di bypassare ogni volta questa operazione facendo in modo che il collegamento con HDMI rimanga fisso.
In tal modo, accendendo la TV si accederebbe direttamente alle trasmissioni.
Grazie per l’aiuto per risolvere questo problema,
Giuseppe
Buongiorno @GiElle4-2017
https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4114/41145922M.pdf
nel manuale al link sopra prova a guardare quanto riportato a pag.18 (italiano, ovvero pag 76 del pdf) a proposito dell'attivazione "controllo HDMI".
Assicurati che il sincronismo sia attivo sia sul TV che sul decoder (HDMI CEC).
Purtroppo il decoder edision non ha il cec e quindi a meno che sulla tv non ci sia l'automatismo di commutazione automatica, non puoi fare nulla. Tuttavia forse puoi risolvere con i telecomandi programmabili tipo i logitech per esempio. Questi permettono di creare delle automazione che magari all'accensione della tv ti permette di accendere in contemporanea il decoder e poi ti commuta sull'ingresso hdmi.
Ciao, però è strano che il TV, dopo che è stato spento e riacceso, non riprenda dall'ultima sorgente video utilizzata, in questo caso il decoder collegato alla presa Hdmi
Leggevo per curiosità, il link al Manuale corretto è;
https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/3282/32823292M.pdf
Genius buona sera!
Grazie per l'aggiornamento che mi ha inviato.
Purtroppo non cambia le cose, ma prego.