Condividi la tua esperienza!
Un saluto a tutti.
posseggo da 1 anno tv Sony Bravia 50 pollici kdl-50w705/B con aggiornamenti automatici regolari,almeno credo..(softw. Pkg2.304eub)
Improvvisamente stasera vedo Sky,collegato ad HDMI4 e Xbox,collegato su AV in bianco e nero! Inutile dirvi che ho fatto varie prove,cambiando ingressi o coll. "mysky"con lo scart.Nulla.
In modalità tv,ovvero in dig.terrestre il colore fortunatamente splende.
Ho dato un'occhiata alle impostazioni video della tv e su internet ma non riesco a risolvere!!!
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Vi ringrazio a prescindere.
Mario Guerci
Ciao e benvenuto,
da come lo descrivi sembrerebbe un problema di una scheda/circuitazione che si occupa degli ingressi esterni, prova a lasciare il TV scollegato dall'alimentazione per qualche tempo. Ad ogni modo temo che il ricorso all'assistenza non possa essere escluso.
Manolo
Manolo ti ringrazio,ma c'è una novità...
Stamane,riacceso il televisore, È TORNATO IL COLORE!!! Sia sul mysky(hdmi)che su xbox(av) si è ripristinato tutto.
A questo punto,la domanda sorge spontanea : come mai ? Quindi la tua tesi potrebbe essere giusta,ahimè.
Ho comprato il Sony 1 anno fa,per la sua mitica affidabilità......
un saluto
"come mai ?"
Vai a saperlo.
"Ho comprato il Sony 1 anno fa,per la sua mitica affidabilità......"
Infatti, si è sistemato da solo...
Manolo
Presumo che siano delle battute.Evidentemente ho approfittato troppo della disponibilità del sig Manolo.
Dunque, SE qualcuno ha la pazienza di leggermi o magari è molto interessato al mio caso:
1) l'episodio accaduto,compreso il ripr.del colore,potrebbe esser un campanello d'allarme?
2) deduco che sia un problema di alim.elettrica.Forse la spina della tv,inserita nella multipresa a "ciabatta",non va bene?
3) cosa più fastidiosa,portare la tv in assistenza per una revisione?
Ringrazio sempre a prescindere e mi scuso per l'insistenza.
Battute lo erano (in parte volendo) e no, non hai approfittato della mia disponibilita, solo che:
1) L'episodio potrebbe essere considerato un campanello d'allarme? Ovviamente si ma anche no, potrebbe non ripetersi, inoltre solo tramite una verifica, forse, si avrebbe modo di comprendere cosa lo ha causato.
2) Un ciabatta è sempre meglio evitarla, ma probabilmente avrebbe causato altro, magari qualcosa di meno "isolato".
3) Dipende da te,puoi portarla in assistenza a prescindere oppure prenderti del tempo in modo da mantenere monitorata la situazione.
Il problema è che non ci sono risposte precise per quanto accaduto e su come dovresti agire, un'eventuale assistenza magari potrà rispondere al perché ma se contattarla è una tua scelta.
Ho voluto risponderti nuovamente ma attendiamo altri pareri.
Manolo
A me è già successo già 3 volte e poi si ripristina da solo. La prima volta i colori erano tutti in rosso, le altre due in bianco e nero. Questo succede sia con i collegamenti con scart, sia ci HDMI. Come mai Sony, che sono sicuro legge le nostre domande, non interviene? Grazie.
Non interviene finchè non chiami l'assistenza! Il DTT lo vedi bene? Da come lo descrivi sembra un guasto magari dei falsi contatti.
Salve @MarioGuerci , prova a ripristinare ai dati di fabbrica la tv (dovrai rifare la scansione dei canali tv). Se poi fatto questo ti si ripresenta il problema dovrai contattare l'assistenza tecnica.