Condividi la tua esperienza!
CIAO A TUTTI
HO IL TELEVISORE SOPRA INDICATO DOVREI FARE LA RICEZIONE SATELLITARE PER LA TV SVIZZERA.
I PARAMETRI CHE INDICANO LORO SONO:
'Transponditore' ID Posizione Pilot Symbolrate Msym/s Polarizzazione Frequenza GHz Modulazione FEC
Downlink T123 | 123 | 13° Est | On | 29.700 | Orizzontale | 10.971 | DVB-S2 (8PSK) | 2/3 |
QUESTI VALORI NON SONO VISIBILI NEI VARI MENU DI RICERCA PER ESEMPIO 10.971 GHz SULLA TV SONO ESPRESSI IN
MHZ POI IL SYMBOLRATE Msym/s SULA TV ksym/s
SONO IN POSSESSO DI REGOLARE MODULA CAM CON SCHEDA.
GRAZIE A CHI MI PUO' AIUTARE
ALDO
Esatto i parametri sono giusti:
13 hotbird 10971 H 29700 2/3
Ma la domanda è come fai a memorizzare questi canali della TV Svizzera se non fai una scansione completa?
Comunque se hai fatto la scansione tivusat prova sul canale 1203 RSI LA 1 e a seguire...
Ps. Scrivi in minuscolo per cortesia ...
Inoltre sei in possesso di quale CAM? Quella per TVSAT non è adatta perchè non apre i canali RSI LA1 e RSI LA2.
La CAM è quella giusta prima che cambiassero la frequenza vedevo benissimo sia RSI 1 che RSI 2 la CAM è viaccess-orca
Bene allora se fai una scansione con tivusat .. come ho detto prima .. sui casali al n. 1203, 1204 ..etc. trovi i canali della TV Svizzera.
Oppure su scansione di satelliti generici fai una ricerca MANUALE inserendo i parametri che ti ho dato e li cerchi nella lista.
Se hai impostato inoltre l'aggiornamento automatico dei canali non hai bisogno di fare una scansione .. la lista si aggiorna in automatico ..
Non ho controllato comunque e non mi risulta che la Svizzera abbia cambiato frequenza .. poi non so!
Scusa e fino adesso come hai fatto a vedere i canali? Se li vedevi su questa tv sai come si fa allora.
Mi sono aggiornato .. effettivamente c'è stato un aggiornamento di trasponder il 13 marzo .. da 11526 a 10971 .. forse non ha aggiornato la lista canali ..