Condividi la tua esperienza!
spesso accendo la tv e e' connessa senza internet oppure salvata
Risolto Andare alla soluzione.
Puoi utiizzare ad esempio wifi analizer ma ce ne sono tante. Naturalmente queste app per fare il loro lavoro devi avere attiva la wifi sullo smartphone.
Cioè la wifi non è connessa ma salvata? Vuoi dire questo?
mi si disconnette solo internet e spesso non riesco a riconnettermi, poi magari si connette automaticamente per qualche giorno
Approfitto del post per ri-sensibilizzare gli utenti sul fatto che è indispensabile scrivere il modello esatto del TV (es. KD-55XE9005, etc)
senza questa informazione risulta assolutamente più difficile aiutare.
Posta il modello della tv così è più chiaro il problema.
Comunque potrebbe essere che semplicemente hai disturbi sul canale della wifi che la tv sta utilizzando in quel momento o addirittura sull'intera banda. Una prova sarebbe quella di cambiare il canale sul router da automatico a fisso da 1 a 13. Fai delle prove cambiando canale di volta in volta fino a trovare quello giusto. Potresti addirittura utilizzare un'app su smartphone che fa una mappa dei canali in uso. Tu imposterai un canale non usato dagli altri vicini.
il tv e' un sony LCD55 KD55XF8577
Vale comunque quello che ti ho scritto prima.
ti ringrazio per la risposta, provero' a fare come mi hai consigliato, mi puoi dire quale app. scaricare?
grazie
Puoi utiizzare ad esempio wifi analizer ma ce ne sono tante. Naturalmente queste app per fare il loro lavoro devi avere attiva la wifi sullo smartphone.
Ho un AF8. Improvvisamente non funziona piu internet e sul tv appare " connesso senza internet ". Smartphones e tablet funzionano, quindi c'è internet . Come risolvere il problema, senza chiamare l assistenza sony a domicilio?
Potete indicarmi i passaggi per risolvere? Grazie.
Carmelo Ciotta