annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv sony bravia 4k spesso accendo la tv e e' connessa senza internet oppure salvata

RISOLTO
profile.country.IT.title
anna.1953
Esploratore

tv sony bravia 4k spesso accendo la tv e e' connessa senza internet oppure salvata

spesso accendo la tv e e' connessa senza internet oppure salvata

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi utiizzare ad esempio wifi analizer ma ce ne sono tante. Naturalmente queste app per fare il loro lavoro devi avere attiva la wifi sullo smartphone.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Cioè la wifi non è connessa ma salvata? Vuoi dire questo?

profile.country.IT.title
anna.1953
Esploratore

mi si disconnette  solo internet e spesso non riesco a riconnettermi, poi magari si connette automaticamente per qualche giorno

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Approfitto del post per ri-sensibilizzare gli utenti sul fatto che è indispensabile scrivere il modello esatto del TV (es. KD-55XE9005, etc)

senza questa informazione risulta assolutamente più difficile aiutare.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Posta il modello della tv così è più chiaro il problema.

 

Comunque potrebbe essere che semplicemente hai disturbi sul canale della wifi che la tv sta utilizzando in quel momento o addirittura sull'intera banda. Una prova sarebbe quella di cambiare il canale sul router da automatico a fisso da 1 a 13. Fai delle prove cambiando canale di volta in volta fino a trovare quello giusto. Potresti addirittura utilizzare un'app su smartphone che fa una mappa dei canali in uso. Tu imposterai un canale non usato dagli altri vicini.

profile.country.IT.title
anna.1953
Esploratore

il tv e' un sony LCD55   KD55XF8577

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Vale comunque quello che ti ho scritto prima.

profile.country.IT.title
anna.1953
Esploratore

ti ringrazio per la risposta, provero' a fare come mi hai consigliato, mi puoi dire quale app. scaricare?

grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi utiizzare ad esempio wifi analizer ma ce ne sono tante. Naturalmente queste app per fare il loro lavoro devi avere attiva la wifi sullo smartphone.

profile.country.IT.title
elo.trentatre-33
Esploratore

Ho un AF8. Improvvisamente non funziona piu internet e sul tv appare " connesso senza internet ". Smartphones e tablet funzionano, quindi c'è internet . Come risolvere il problema, senza chiamare l assistenza sony a domicilio?

Potete indicarmi i passaggi per risolvere? Grazie.

Carmelo Ciotta