annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv non riconosce chiavetta usb

profile.country.IT.title
sagor983
Nuovo

tv non riconosce chiavetta usb

ciao a tutti,

ho acquistato un Bravia modello KD65XE9005.

la tv non riconosce in nessuna delle tre porte usb le chiavette che ho provato (in diversi formati di formattazione).

il led delle chiavette si illumina ma non riesce a riconoscerle.

sono due settimane che invanamente sto cercando di risolvere il problema senza alcun risultato. il servizio assistenza sony è risultato PESSIMO!

ho provato a ripristinare la tv alle impostazioni iniziali, il firmware è aggiornato ma il risultato non è cambiato.

la procedura che eseguo per cercare di visualizzare il contenuto della chiavetta è la seguente:

tasto home del telecomando, scendo fino alla voce "app" e seleziono in base a cio' che voglio visualizzare "video", "album" o "audio". una volta entrato non appare il contenuto della chiavetta (anche selezionando la voce "cartelle") e anche cliccando la voce "dispositivo" non legge la chiavetta.

avete dei consigli da darmi?

grazie a tutti.

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marco65
Esploratore

Innanzi tutto sono ,2 le porte USB e la collego a quella 3.1a le ho provate tutte e due è lo stesso pressa ho cambiato la scheda madre due mesi fa per un problema all'ingresso ottico sla apro con il tasto dove ci sono tutti gli ingressi trovo quello USB con vcl lo carica ma la qualità è pessima 

profile.country.IT.title
Marco65
Esploratore

È possibile che la Sony ha sempre sto problemi di connettività rispetto ai samsung o lg ecc..

profile.country.IT.title
Marco65
Esploratore

La TV è ancora in garanzia 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Innanzitutto niente, Ok sono due le USB, normalmente sono tre, ho verificato e nel controllare mi è rimasto in mente il numero 3...

Ma questo poco conta, la 3.1 c'è, se la qualità con VLC è scarsa fattela con i Video che hai.

Se sei qui per cercare di capire bene, se invece vuoi parlare del perché Sony di qua o perché Sony di là e tirare fuori la questione dell'intervento in Garanzia e Samsung e LG allora ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah e aggiungo, senza conoscere la provenienza dei Video che cerchi di guardare tramite USB non dovremmo nemmeno dare supporto perché non possiamo avere la certezza che non siano contenuti piratati invece che tue "produzioni" create da filmati realizzati con una Videocamera o Fotocamera.

profile.country.IT.title
Marco65
Esploratore

Sono dei banali film avi. Che vede anche anche il più economico dei decoder da 10 euro ora se lei è in grado tecnicamente di dare delle soluzioni o consigli sono ben accette. Ripeto se sussiste questo problema che leggo in tanti hanno leggendo sul forum dato che è ancora in garanzia si può portare in assistenza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Banali film AVI ma se scaricati dalla rete...
Io tecnicamente posso proporre soluzioni ma a cosa? Perché ho letto solo cose come "carica lentamente e poi si blocca", e non si comprende cosa intenda, oppure "vcl lo carica ma la qualità è pessima" e anche qui...
Se la qualità è pessima saranno i banali Film AVI ad esserlo no? Film AVI di cui ovvio non abbiamo qui specifiche quindi senza informazioni che soluzioni si possono dare?
Perché se il Film è in bassa qualità allora la soluzione è semplice, procurarsene uno in alta qualità oppure comperare un Blu-ray degli stessi Titoli.
profile.country.IT.title
Marco65
Esploratore

Il problema sembra essere la pesantezza dei film ci sono 800 Gb di film ne apre un po' e poi si ferma se metto solo tre film si apre subito quindi credo che sia l'eccessiva quantità a creare questo blocco sinceramente con altri TV si apriva normalmente

profile.country.IT.title
Marco65
Esploratore

No perché se si apre senza l'applicazione VLC si vedono bene con vlc fanno schifo qui di c'è una differenza notevole la qualità è quella 720 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ho già scritto al TV serve del tempo per "leggere" un Disco, specialmente se pieno, quindi o con la stessa App si riprova dopo del tempo, perché altrimenti si rischia di caricarlo di lavoro, oppure si tenta con un Player diverso da VLC.
Senza considerare tutte le possibili complicazioni di una Versione problematica di un'App che potrebbe comportarsi diversamente dopo un aggiornamento.
Altri TV che non sono Android TV possono avere una vita più facile sotto questi aspetti, per via della Piattaforma (il Sistema Operativo) che potrebbe incidere sul lavoro dell'Elettronica, ma anche qui occorrerebbe separare Modelli da altri Modelli, a prescindere dal Produttore.