annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv KE48A9

RISOLTO
profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Tv KE48A9

Ciao a tutti,

sono un utente nuovo appena iscritto e avrei un paio di cose da chiedere.

Ho comprato il tv da oggetto ed è fantastico, ovviamente con le sorgenti giuste diventa spettacolare.

Detto questo non avendo mai avuto tv Oled ma solo Lcd e Led non sapevo che bisogna lasciarlo attaccato alla spina anche in stand by e non attaccato alla ciabatta e spegnere l'interrutore ogni sera come facevo con gli altri.

Il tv è funzionante dal 18 aprile e solo da ieri è attaccato sempre alla corrente e non più alla ciabatta, potrei aver causato danni in un mese? In verità non noto nulla di strano nella visione dei programmi sia con decoder sky che console... Vorrei poi sapere se possibile, ma solo per curiosità, cosa fa il software per pulire il pannello quando è in stand by. Ultima domanda, ho comprato un telecomando con puntatore, funziona tramite chiavetta ed è come avere un mouse in mano (comodissimo) infatti, dopo averlo acceso, appare un cursore sul tv che se non usato per 10 secondi sparisce. La domanda è se realmente scompare e in questo modo non crea persistenza. E' un pò come il telecomando degli Lg solo che su questo tv è una funzione di default.

Ovviamente la questione di lasciare il tv sempre attaccato alla presa l'ho letta qua su questa community...

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @MaxMassy , se non noti nulla di strano nel pannello direi che non hai avuto problemi di sorta. Comunque la notte mentre in standby, autonomamente, la tv decide quando fare il lavaggio del pannello. Attenzione si tratta di un lavaggio soft che non deteriora quasi per niente il pannello e non hard come quello presente nel menù!! Per il telecomando se hai acquistato un airmouse e se ho capito bene la tua richiesta, se la freccia scompare direi che non ci dovrebbero essere problemi. E si scompare proprio quando non lo muovi quindi 0 problemi da questo lato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @MaxMassy , se non noti nulla di strano nel pannello direi che non hai avuto problemi di sorta. Comunque la notte mentre in standby, autonomamente, la tv decide quando fare il lavaggio del pannello. Attenzione si tratta di un lavaggio soft che non deteriora quasi per niente il pannello e non hard come quello presente nel menù!! Per il telecomando se hai acquistato un airmouse e se ho capito bene la tua richiesta, se la freccia scompare direi che non ci dovrebbero essere problemi. E si scompare proprio quando non lo muovi quindi 0 problemi da questo lato.

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Innanzitutto grazie per la celere risposta, si è un airmouse e adesso sono più tranquillo.

Per la questione di lasciare il tv sempre collegato alla presa non lo staccherò più tranne quando andrò in ferie per 2 settimane perchè i fulmini, in passato, hanno già fatto danni a casa mia, e penso che staccarlo dalla corrente per un periodo così non sia deleterio per il tv, almeno penso.

Penso però che Sony farebbe meglio a mettere in evidenza sulle istruzioni questa cosa che se stacchi il tv si possono creare dei problemi al tv, so che c'è scritto ma non si dà la giusta importanza. Solo un parere personale.

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Avrei ancora una domanda da porvi...

Il mio tv, dalle specifiche, è un 100hz, cosa cambia da un 120hz? Googlando un pò sul web mi sembra di aver letto che è solo una questione commerciale e che quindi 100hz è uguale a un 120hx, il primo destinato al mercato europeo mentre il secondo stati uniti, ma io non ho ancora capito la differenza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La differenza sta proprio nel Sistema Televisivo usato da noi (50 Hz) e dagli USA ad esempio, (60 Hz), e se li raddoppi?...

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Grazie @rooobb  e @Marino.Manolo 

per le risposte...