annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KDL-42W706B > PC via cavo Ethernet

profile.country.IT.title
Simone1983
Esploratore

TV KDL-42W706B > PC via cavo Ethernet

Salve a tutti, ho il televisore in oggetto e fino ad ora l'ho sempre collegato via Wireless al Pc per potere visualizzare le foto e i video che ho sul PC, quindi usando quest'ultimo come media server tramite Windows Media Player.

Visto che lo streaming dei dati non è velocissimo e a volte si blocca ho voluto provare a collegare con un cavo volante ethernet i due dispositivi per verificarne la velocità prima di fare un cablaggio definitivo a parete.

Il problema che ne nasce è che riesco a navigare molto bene in internet ma il media server non viene trovato. Ho provato tutte le soluzioni possibili trovate in rete e sul sito Sony, quindi impostato il router (attivato l'UPnP, impostato il DHCP, Aperto il firewall), impostato l'ip della tv e provato altri media server (plexi, serviio e universal media server), ma nulla. Non c'è verso di farglieli vedere!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Oppure qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

Anticipamente ringrazio.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Simone1983
Esploratore

Ciao Rooobb, scusa ma ho avuto un periodo impegnatissimo e non ho più avuto modo di fare altre prove fino a questo momento.
Ho cablato definitivamente a parete il cavo rj45 e la tv si collega molto bene ad internet.
Continua a rimanere il problema che dopo qualche ora devo riavviare il router.
Ultimamente sto usando Serviio come media server e anche con tale programma ho gli stessi problemi. Una volta riavviato va a bomba. Internet invece va sempre bene. Eppure facendo la diagnostica di rete della tv ho risultati positivi sia su connessione, accesso locale e internet.
Non riesco proprio a capire quale sia il problema!!!
PS: tu che usi Serviio sai come si ordinano i files per data?
Inoltre durante l'avvio di Windows il servizio non parte in automatico e lo devo avviare manualmente. Leggendo i forum ho visto che è abbastanza comune come problema ma non ho trovato come risolverlo!

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tv ed il pc hanno un indirizzo ip fisso? In caso negativo mettili.
Serviio offre una serie di metadati che possono essere visualizzati. Se intendi la data di aggiunta del file puoi vederli nella cartella ultimi aggiunti di cui puoi estendere il contenuto (di default 10).
Per le foto invece la data è proprio una delle cartelle visualizzabili se non erro.
Io serviio ce lo ho su imac e ho dovuto configurare a mano lo start in automatico. Su windows dovrebbe farlo l'installer...verifica se il servizio ha come modalità l'avvio automatico in service.msc