annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KDL-42W706B > PC via cavo Ethernet

profile.country.IT.title
Simone1983
Esploratore

TV KDL-42W706B > PC via cavo Ethernet

Salve a tutti, ho il televisore in oggetto e fino ad ora l'ho sempre collegato via Wireless al Pc per potere visualizzare le foto e i video che ho sul PC, quindi usando quest'ultimo come media server tramite Windows Media Player.

Visto che lo streaming dei dati non è velocissimo e a volte si blocca ho voluto provare a collegare con un cavo volante ethernet i due dispositivi per verificarne la velocità prima di fare un cablaggio definitivo a parete.

Il problema che ne nasce è che riesco a navigare molto bene in internet ma il media server non viene trovato. Ho provato tutte le soluzioni possibili trovate in rete e sul sito Sony, quindi impostato il router (attivato l'UPnP, impostato il DHCP, Aperto il firewall), impostato l'ip della tv e provato altri media server (plexi, serviio e universal media server), ma nulla. Non c'è verso di farglieli vedere!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Oppure qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

Anticipamente ringrazio.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Simone1983
Esploratore

Piccolo update. Ho spento e riacceso TV, PC e Router e provando subito ad aprire il Lettore Multimediale della TV mi ha individuato i server, WMP non mi visualizza le cartelle condivise, Universal media player mi visualizza tutto. Uscendo e poi rientrando dal lettore multimediale sono quasi al punto di partenza, infatti esso mi vede i due media server ma quando cerco di accederevi, cerca e poi esce, come se non li trovasse!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le tv solitamente hanno un limite di 8 server dlna registrabili magari hai riempito la lista con tutte le prove...probva a cancellarli dalle impostazioni di rete domestica
profile.country.IT.title
Simone1983
Esploratore

Ciao Rooobb, grazie.

Oltre al server principale avevo un altro server creato nelle varie prove ed ovviamente di default la tv mi si connetteva a quello! L'ho eliminato ed ora mi visualizza anche i files su pc anche con Windows media player.

Unico problema è che se lo faccio a dispositivi appena accesi va tutto bene, poi se esco dal lettore multimediale, guardo la tv e poi rientro nel lettore multimediale non mi vede piu i media server. 

Riavviando la tv, nulla...riavviando il router, nulla...riavviando il pc, nulla...riavviando tutti e tre funziona.

Poi, come sopra, uscendo dal lettore della tv e rientrando non funziona ancora!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma i server multimediali e tv hanno indirizzo dhcp?  Se si utilizza tutti ip fissi.
profile.country.IT.title
Simone1983
Esploratore

Ciao Rooobb, scusa per il ritardo...ho visto solo ora la mail!

Si, avevo già settato tutti gli ip fissi ed attivato il dhcp.

 

Ho notato che il problema nasce quando il pc è acceso da qualche ora. Riavviandolo si collegano alla perfezione. Poi dopo qualche tempo ancora problemi.

Questo problema lo avevo anche quando mi collegavo col wi-fi.

Ho il timore che tutto nasce dal router di Infostrada (ADB Vela) che non è un gran che...

profile.country.IT.title
Simone1983
Esploratore

Scusa, ho sbagliato a scrivere...il problema nasce quando il router è acceso da tempo e riavviandolo risolvo il problema

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Provato a cambiare media server? Io preferisco serviio (serviio.org)
profile.country.IT.title
Simone1983
Esploratore

Ne provai veramente tanti, compreso Serviio, e quello che funzionava meglio era Windows Media Player. Ora che sono col cavo provo a riscaricare Serviio. Ti aggiorno!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Wmp è  uno dei peggiori....