annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD85XH8096 PROBLEMA DIGITALE TERRESTRE

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gianfranco.scellato71-
Esploratore

TV KD85XH8096 PROBLEMA DIGITALE TERRESTRE

BUONGIORNO A TUTTI SONO NUOVO IN QUESTA COMMUITY

VOLEVO UN VOSTRO GENTILE AIUTO PER UN PROBLEMA RISCONTRATO GIÀ  DUE VOLTE CON IL DIGITALE TERRESTRE NEL WEEKEND .

SPARISCONO I CANALI 

TV ACQUISTATO 24 FEBBRAIO 2021 

VI RINGRAZIO E VI AUGURO BUONA GIORNATA 

CIAO GINFRAANCO 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Gianfranco.scellato71-
Esploratore

Buon giorno non era mia intenzione scrivere in maiuscolo per essere aggressivo

tornando al problema ,nel weekend  verso mezzanotte spariscono i canali del digitale terrestre, mi è capitato già due volte .

expert negozio dove ho acquistato la TV kd 85xh8096 mi ha detto che dipende da un aggiornamento sony 

volevo chiedere a voi esperti cosa può essere , se dipende difetto tv o altro 

e se chiedere la sostituzione dato che ho acquistato il prodotto il 24  febbraio 2021

VI ringrazio in anticipo 

ciao Gianfranco 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Gianfranco.scellato71- 

benvenuto in community.

Una precisazione...non scrivere in maiuscolo, nelle community equivale a gridare ;)...e sono certo che tu non voglia strillare!

Detto questo potrebbe dipendere dalle emittenti visto l'imminente passaggio ai nuovi standard può accadere che alcune frequenze si spostino.

Spiegaci meglio cosa succede...fai la ricerca dei canali, poi lasci l'ordinamento LCN o sposti il canale in funzione delle tue abitudini?

L'aggiornamento automatico dei servizi è attivo o disattivo?

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/08-04_14.html

profile.country.IT.title
Gianfranco.scellato71-
Esploratore

Buon giorno non era mia intenzione scrivere in maiuscolo per essere aggressivo

tornando al problema ,nel weekend  verso mezzanotte spariscono i canali del digitale terrestre, mi è capitato già due volte .

expert negozio dove ho acquistato la TV kd 85xh8096 mi ha detto che dipende da un aggiornamento sony 

volevo chiedere a voi esperti cosa può essere , se dipende difetto tv o altro 

e se chiedere la sostituzione dato che ho acquistato il prodotto il 24  febbraio 2021

VI ringrazio in anticipo 

ciao Gianfranco 

profile.country.IT.title
Gianfranco.scellato71-
Esploratore

mi sono sbagliato a schiacciare un pulsante e ora una mail mi dice che ho risolto il problema ma non è così 

aspetto un vostro gentile riscontro 

grazie Gianfranco 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ti è stato chiesto di precisare meglio il problema. Usi la lcn automatica? Quali canali esattamente ti spariscono?

hai segnale assente o proprio in quella posizione non c’è nessun canale?

Per prima cosa farei un soft reset, premi il tasto verde telecomando finché Android tv si riavvia.

Se dovesse capitare ancora potrebbe essere un problema di antenna o di ricezione scarsa su determinate frequenze. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Gianfranco.scellato71- probabile che ti spariscano perchè hai attivo l'aggiornamento automatico dei canali. Se il segnale magari la notte si abbassa, la tv potrebbe interpretare la cosa come mancanza di segnale e allora si mette a cercare nuovi canali e quelli scarsi di segnale, in quel momento, li elimina del tutto. Per sapere se ti sei imbattuto in questa problematica, dovresti con tutti i canali presenti e perfettamente funzionanti, disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali tv dalle impostazioni/preferenze dei canali digitali.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Confermo @Flamerone. Anche secondo me il nostro amico ha probabilmente problema di segnale. Antenna non a posto o area dove riceve male qualcosa.

Inviato da iPad