annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv KD55XF9005 non si connette ad internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
David90
Membro

Tv KD55XF9005 non si connette ad internet

Ciao ragazzi eccomi qui con un nuovo argomento. Purtroppo da quando ho aggiornato il mio tv ad android 8, sembra che non voglia connettersi più. Il tutto è collegato tramite cavo lan ad un power extender della netgear. Il problema è che la connessione è perfetta, segnale ok, l'ho testata ma il tv non vuole connettersi. Se attivo il collegamento wifi, trova la linea, inserisco la password e non si connette mai con errore alla fine. Tramite Lan (come l'ho sempre usato prima di fare l'aggiornamento) è fisso su controllo in corso.

Smanettando un po ho effettuato dei controlli alla tv e infatti mi dice:

Connessione via cavo ok

Accesso locale ok

Accesso a internet non riuscito.

Che cosa succede? Cosa posso fare? Non mi ha mai dato nessun problema prima di fare l'aggiornamento ad android 8.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io proverei a rimettere un IP Dinamico, giusto per provare ad escludere qualcosa, anche se non ho dimenticato il problema del collegamento in Wi-Fi, magari non è niente di che ma ci sono troppi problemini...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è un argomento che conosci verifica l'Indirizzo IP del televisore (intendo, concedigliene uno se hai attivo il DHCP), magari disattiva anche il Wi-Fi del TV.

profile.country.IT.title
David90
Membro

Fatto ma non risolvo nulla. Sono entratto nel pannello di controllo del powerline, un tecnico mi fece inserire un ip statico, nella tv ho messo quei parametri ma dice impossibile connettersi. È un problema ora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Powerline dipenderà dal Router per gli IP, forse devi guardare a monte del Powerline quindi...

Poi sei sicuro dei parametri che hai inserito?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad esempio lo sai che l'ultimo numero deve essere differente per ogni dispositivo escludendo il numero 1 che è del Router giusto?

Ovviamente è altrettanto importanti che siano corretti la Subnet Mask ed il Gateway...

profile.country.IT.title
David90
Membro

Io ho la vodafone revolution e fin qui tutto ok. Riguardo i parametri del powerline, l'operatore mi ha detto quelli da inserire e ho riportato il tutto nella tv. Clicco su stato della rete, fa tutti i controlli e connessione a internet dice sempre non riuscito. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa quindi? La VSR può gestire gli IP in automatico oppure, anche se non è certo il Router dei Router, gestirli manualmente quindi concederne di Statici...

Il problema può essere proprio nella VSR, magari riavviala.

Comunque non stiamo parlando di una password quindi se ad esempio vuoi scrivere qui ciò che hai inserito in questo Powerline magari vedo se qualcosa già non torna...

profile.country.IT.title
David90
Membro

Fino ad ora, sarà un caso chi lo sa, l'unico modem a non darmi mai problemi è proprio la vsr mentre gli altri della wind, tim qualche problema me lo hanno dato. Ho appena verificato anche con connessione wifi diretta al modem della vsr e mi dice impossibile trovare *nome rete*. Cosa devo pensare ora? Il powerline non credo possa essere a questo punto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per prima cosa ti faccio notare che non mi stai assolutamente dando retta perché mi vuoi raccontare che questo non è, quello non è, cosa posso fare? Ma di quello che ti ho chiesto non ne hai fatta una...

Le motivazioni per cui il TV può non trovare la rete sono tante, magari è attivo il solo 5 GHz è il TV non lo rileva perché è troppo distante (non rispondere a questo perché è soltanto un'ipotesi altrimenti se le facciamo tutte domani mattina alle 10 siamo ancora qui).

Prova a riavviare il TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando e poi vediamo che cosa accade.

Già che ci sei riavviare comunque anche la VSR.

In ogni caso se hai dei parametri sbagliati o qualcosa del genere possiamo soltanto girarci attorno ma non ne veniamo a capo finché questi parametri non saltano fuori.

Se qui ti senti a tuo agio direi che puoi solo chiedere un aiuto ad un amico o un parente che abbiano dimestichezza con queste problematiche oppure nuovamente ad un tecnico.

profile.country.IT.title
David90
Membro

Guarda che fino ad ora ho fatto esattamente ciò che mi stai dicendo di fare, non l'ho scritto nel messaggio di prima che ho anche riavviato la vsr perchè il problema non è cambiato. Detto questo se te la sei presa o ti abbia toccato in qualche modo non penso abbia qualche colpa io però se scrivo qui è perchè ho bisogno. Per i parametri se ti va posso mandarti un messaggio privato e magari mi dici se ce da modificare o no o se il problema è altro. Tengo a ribadire che io fino ad ora sto seguendo alla lettera ciò che mi stai dicendo tu e ti ho spiegato alla lettera ciò che ho fatto io proprio per evitare incomprensioni.