annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv KD55XF9005 non si connette ad internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
David90
Membro

Tv KD55XF9005 non si connette ad internet

Ciao ragazzi eccomi qui con un nuovo argomento. Purtroppo da quando ho aggiornato il mio tv ad android 8, sembra che non voglia connettersi più. Il tutto è collegato tramite cavo lan ad un power extender della netgear. Il problema è che la connessione è perfetta, segnale ok, l'ho testata ma il tv non vuole connettersi. Se attivo il collegamento wifi, trova la linea, inserisco la password e non si connette mai con errore alla fine. Tramite Lan (come l'ho sempre usato prima di fare l'aggiornamento) è fisso su controllo in corso.

Smanettando un po ho effettuato dei controlli alla tv e infatti mi dice:

Connessione via cavo ok

Accesso locale ok

Accesso a internet non riuscito.

Che cosa succede? Cosa posso fare? Non mi ha mai dato nessun problema prima di fare l'aggiornamento ad android 8.

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
David90
Membro

Ok perfetto risistemato tutto, ho riavviato powerline e tv. Adesso quando clicco il tasto home esce scritto grande nessuna connessione ethernet, faccio la prova e mi dice:

Connessione via cavo ok 

Accesso locale non riuscito

Accesso a internet non riuscito 

Prima di cambiare e riportare il tutto come era prima, l'accesso locale diceva ok. Detto questo ho lasciato alla tv l'ip statico, devo rimettere anche li l'ip dinamico?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto prova tanto sai rimettere tutto come prima...

profile.country.IT.title
David90
Membro

Ok fatto, la prima volta mi erano uscite tutte e 3 le opzioni su ok, vado per rifare e adesso ritorna di nuovo su non riuscito l'accesso a rete. Non vorrei che qualche cosa vada in conflitto. Addirittura se vado sulla voce lan cablata, rimane perenne controllo in corso, fino ad ora mai uscito connesso. Sta cosa è molto strana

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a disabilitare il Wi-Fi nel TV? Prova anche a scollegare il cavo di rete a ricollegarlo, a volte funziona.

profile.country.IT.title
David90
Membro

Mai stato attivo il wifi della tv, uso solo il cavo lan. Provato a staccare il cavo ma ancora niente. Fino ad oggi mentre provavo a fare qualche tentativo con il segnale wifi, cercavo la mia linea, mettevo la chiave e dopo lunghe attese mi diceva impossibile connettersi alla rete mia. Adesso mi preme sistemare più la connessione col cavo lan e non quella wifi che è più stabile, dopo magari si vedrà

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda si può anche continuare a provare ma purtroppo bisognerebbe poter dare un'occhiata soprattutto nella VSR.

Essere a casa tua sarebbe molto più semplice, qui sembra quasi che non si sappia cosa suggerirti, sistemare le reti può essere non semplice potendo ci mettere le mani in questo modo diventa un po' complicato magari è una sciocchezza, ad individuarla però...

Il Wi-Fi l'ho preso in considerazione solo per capire se la connessione in qualche modo funziona, tramite LAN dovrebbe essere immediata e semplice.

profile.country.IT.title
David90
Membro

Si sta rivelando un bel problema questo.. Senti so che magari ti sto chiedendo tantissimo, magari domani quando hai due minuti liberi potresti provare te stesso a controllare nella mia vsr magari entrando in remoto e vedere se c'è qualcosa di sbagliato, se ti va sempre...mi faresti davvero un favore enorme anche perchè questa è una situazione da risolvere in qualche modo. L'unica cosa che mi domando, da quando ho effettuato l'update è che prima si connetteva senza problemi, con tanto di scritto connesso su lan cablata, anche col wifi e ora non ne vuole sapere, eppure non toccai nulla ne al powerline e ne in tv con gli indirizzi ip ecc ecc.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Buongiorno ragazzi, io di queste cose non ne capisco, spero che Manolo riesca a risolverlo, lo vedo preparato.

Leggendo i vari IP e DNS di @David90 posso dire che i miei, (Fastweb)  (Non ho toccato nulla) ed ho i DNS:

Primario 192.168.1.254

Secondario 0.0.0.0

Sapevo anch'io che dovrebbero essere 8.8.8.8 e 8.8.4.4 Però mi funziona.

Vabbè spero che risolvi @David90 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ErVikingo  ti funziona perchè hai dato il DNS del gateway che in questo caso è il tuo router. Poi in automatico il sistema lo risolve con i DNS del tuo provider.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno@David90 , dopo aggiornamento ad oreo hai effettuato il ripristino a dati di fabbrica?

Se non lo hai fatto, con oreo, devi obbligatoriamente farlo altrimenti, molte volte, si aprono post su post per nulla!