Condividi la tua esperienza!
Buonasera , mi chiamo Lino , ho acquistato un televisore sony kd43xg8396 da quasi 3 mesi , ho notato che quando accendo il televisore viene evidenziato il messaggio - segnale assente / controllare l'antenna - e subito dopo subentra la trasmissione del canale sintonizzato , questo messaggio non si presenta nel momento in cui spengo il televisore e lo riaccendo , ma bensì compare quando il televisore viene riacceso dopo un arco di tempo più lungo. Ho contattato anche la Sony , che mi ha consigliato di effettuare un reset o di ripristinare le condizione di fabbrica dell'apparecchio , effettuate senza alcun risultato.Tengo a precisare che il segnale d'antenna è eccellente dove abito . Chiedo a qualcuno se ha notato sullo schermo questo messaggio all'accensione del tv , se potenzialmente è un difetto , oppure il tv esegue un test all'accensione. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao, ho acquistato un TV della tua stessa serie da 5 GG circa e la prima cosa che ho fatto é aggiornare il firmware tramite USB perché non arrivava via OTA pur essendo un aggiornamento risalente a luglio scorso. Premesso questa considerazione il tuo problema non é stato riscontrato sul mio TV, hai effettuato gli aggiornamenti firmware? Magari facendo gli aggiornamenti richiesti potresti risolvere. Ciao.
Anche il mio lo fa ogni tanto con oreo. Possiedo un XE90 e quando accendo dallo standby mi segnala, a volte, per alcuni secondi segnale assente ma poi tutto inizia a funzionare correttamente. Probabilmente il tuner viene disalimentato durante lo standby e quando si riaccende dallo standby la tv ci mette qualche secondo per risintonizzare. Nulla di grave è solo un bug di oreo che non prolunga la schermata di nero al ritorno dallo standby.
Ciao, ho acquistato un TV della tua stessa serie da 5 GG circa e la prima cosa che ho fatto é aggiornare il firmware tramite USB perché non arrivava via OTA pur essendo un aggiornamento risalente a luglio scorso. Premesso questa considerazione il tuo problema non é stato riscontrato sul mio TV, hai effettuato gli aggiornamenti firmware? Magari facendo gli aggiornamenti richiesti potresti risolvere. Ciao.
Anche il mio lo fa ogni tanto con oreo. Possiedo un XE90 e quando accendo dallo standby mi segnala, a volte, per alcuni secondi segnale assente ma poi tutto inizia a funzionare correttamente. Probabilmente il tuner viene disalimentato durante lo standby e quando si riaccende dallo standby la tv ci mette qualche secondo per risintonizzare. Nulla di grave è solo un bug di oreo che non prolunga la schermata di nero al ritorno dallo standby.
Grazie credo proprio che possa essere un problema risolvibile e che lo risolvano nel prossimo aggiornamento , intanto dopo il tuo riscontro lo segnalo alla sony.
Ciao, ti invito a controllare anche se il pannello del televisore nella parte inferiore flette verso l'interno se lo pigi. Fammi sapere saluti