annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv kd43xg8396

RISOLTO
profile.country.IT.title
lino1957
Esploratore

Tv kd43xg8396

Buonasera , mi chiamo Lino , ho acquistato un televisore sony kd43xg8396 da quasi 3 mesi , ho notato che quando accendo il televisore viene evidenziato  il messaggio - segnale assente / controllare l'antenna - e subito dopo subentra la trasmissione del canale sintonizzato , questo messaggio non si presenta nel momento in cui spengo il televisore e lo riaccendo , ma bensì compare quando il televisore viene riacceso dopo un arco di tempo più lungo. Ho contattato anche la Sony , che mi ha consigliato di effettuare un reset o di ripristinare le condizione di fabbrica dell'apparecchio , effettuate senza alcun risultato.Tengo a precisare che il segnale d'antenna è eccellente dove abito . Chiedo a qualcuno se ha notato sullo schermo questo messaggio all'accensione del tv , se potenzialmente è un difetto , oppure il tv esegue un test all'accensione. Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Salsa19772003
Esploratore

Ciao, ho acquistato un TV della tua stessa serie da 5 GG circa e la prima cosa che ho fatto é aggiornare il firmware tramite USB perché non arrivava via OTA pur essendo un aggiornamento risalente a luglio scorso. Premesso questa considerazione il tuo problema non é stato riscontrato sul mio TV, hai effettuato gli aggiornamenti firmware? Magari facendo gli aggiornamenti richiesti potresti risolvere. Ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Anche il mio lo fa ogni tanto con oreo. Possiedo un XE90 e quando accendo dallo standby mi segnala, a volte, per alcuni secondi segnale assente ma poi tutto inizia a funzionare correttamente. Probabilmente il tuner viene disalimentato durante lo standby e quando si riaccende dallo standby la tv ci mette qualche secondo per risintonizzare. Nulla di grave è solo un bug di oreo che non prolunga la schermata di nero al ritorno dallo standby.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Salsa19772003
Esploratore

Ciao, ho acquistato un TV della tua stessa serie da 5 GG circa e la prima cosa che ho fatto é aggiornare il firmware tramite USB perché non arrivava via OTA pur essendo un aggiornamento risalente a luglio scorso. Premesso questa considerazione il tuo problema non é stato riscontrato sul mio TV, hai effettuato gli aggiornamenti firmware? Magari facendo gli aggiornamenti richiesti potresti risolvere. Ciao.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Anche il mio lo fa ogni tanto con oreo. Possiedo un XE90 e quando accendo dallo standby mi segnala, a volte, per alcuni secondi segnale assente ma poi tutto inizia a funzionare correttamente. Probabilmente il tuner viene disalimentato durante lo standby e quando si riaccende dallo standby la tv ci mette qualche secondo per risintonizzare. Nulla di grave è solo un bug di oreo che non prolunga la schermata di nero al ritorno dallo standby.

profile.country.IT.title
lino1957
Esploratore

Grazie credo proprio che possa essere un problema risolvibile e che lo risolvano nel prossimo aggiornamento , intanto dopo il tuo riscontro lo segnalo alla sony.

profile.country.IT.title
lino1957
Esploratore

Ciao,  ti invito a controllare anche se il pannello del televisore nella parte inferiore flette verso l'interno se lo pigi. Fammi sapere saluti