Condividi la tua esperienza!
Salve,
il mio nuovo TV KD-55XF9005 ogni tanto va in tilt, nel senso che non sente più i comandi del telecomando oppure se collego auricolari bluetooth questi disconnettono e per farlo tornare a posto lo devo spegnere, staccare la spina e farlo ripartire. Il Tv si riinizializza e tutto torna normale sino al prossimo tilt. L'altro giorno l'ho trovato con la spia frontale rossa ( stessa procedura: staccato spina e riacceso ). A qualcuno succede la stessa cosa o simile ?
Grazie
Marco
Il telecomando è il suo, le Cuffie non lo so nel senso che possono essere di qualsiasi marchio e qualità, prova a non tenerle collegate e vediamo se questi "tilt" si presentano comunque.
Ovviamente il telecomando è il suo. Le cuffie sono auricolari bluetooth di ottima marca (funzionano benissimo, quando sono connesse....). Il fatto è che se dopo "il tilt" non stacco la spina, il Tv rimane incasinato. Mi da l'impressione che sia la procedura di bluetooth che dia problemi al TV (anche se mi sembra una roba strana). E della spia frontale rossa !!!!
Può essere tutto, anche che telecomando Bt e cuffie Bt "si diano noia" quindi una prova io la farei con il solo telecomando.
Comunque è un Android TV quindi riavvia Android mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando, magari basta questo a risolvere.
Se ti si accende la spia rossa significa che ci sono stati problemi hardware e questo potrebbe giustificare il riavvio spontaneo della tv ed altri problemi che hai. Contatta l'assistenza che può sicuramente indicarti meglio cosa fare e se eventualmente ti fa venire un tecnico a casa a fare una valutazione magari accedendo ai menù di servizio della tv.
Ho trovato la TV con la spia rossa, ma spenta e riaccesa è tornato tutto normale. Mentre è rimasto il problema del "tilt ogni tanto" . Forse è troppo sofisticata........
Io da parte mia continuo ad insistere sulla prova senza le cuffie Bluetooth scollegate, non costa nulla e al massimo non porta a nulla.
Ma anche se fossero gli auricolari, che senso ha che vada in tilt il TV, al limite dovrebbe disconnettersi il bluetooth e basta.
Hai provato a fare un ripristino a dati di fabbrica? Di solito risolve alcuni problemi "strani"!!!
Se l'anomalia diventerà una ************* proverò anche questa eventualità.
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.