annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD-55XF9005 + Str-dn850 + amazon prime video

profile.country.IT.title
ilio2000
Membro

TV KD-55XF9005 + Str-dn850 + amazon prime video

Ciao a tutti, ho acquistato il tv in questione (mi arriverà a fine mese)per sostituire il mio KDL-50W815B che uso con casse e amplificatore STR-DN850 ma che se non erro è 4k upscaling quindi chiedevo se ha la compatibilia col KD-XF9005 ho sono costretto a cambiarlo, inoltre volevo anche sapere se ha l'applicazione Amazon Prime video (ora la vedo con tv box esterno ma non in hd)o sono costretto a comprare un Fire Tv Stick che oggi è in offerta a 29,00 per utenti abbonati.

 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno ilio2000

sembrerebbe che la funzione 4k Upscaling sia disponibile solo sul modello successivo il DN1050:

https://helpguide.sony.net/mig/Z003850D11/IT/contents/TP0000242124.html?search=4k

trovi questa info nelle impostazioni HDMi del link.

Per quanto riguarda Amzon Prime Video invece lo puoi trovare tra le app disponibili per il tuo TV.

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
ilio2000
Membro

Grazie, ma come mai collego hard disk con su film in mkv e foto ed visualizzo solo le foto e non i film ? Questo tv non dovrebbe avere un player multimediale ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV è dotato di un Sistema Operativo Android TV ed ha un Player integrato, questo Player ovviamente ha delle compatibilità con dei formati Audio/Video, ora quello che quasi nessuno sa è che l'MKV è un formato contenitore e questo significa che al suo interno si possono trovare diversi Codec Audio e Video, questi Codec dovranno ovviamente essere tra i supportati dal TV perché un file sia riprodotto. Trattandosi di un Android TV dal Play Store puoi installare altri Player, in questo modo potresti poter riprodurre quello che ora non puoi.

Manolo



profile.country.IT.title
ilio2000
Membro

Grazie per la risposta, volevo precisare che il problema non è il fatto  che non me li riproduce (cosa che mi faceva benissimo il kdl-50W815B ma non mi codificava solo audio DTS) ma il fatto che il tv non mi vede i file, ho anche sotto tuo suggerimento scaricato il player kodi sullo store ma l'immagine non rende proprio e inoltre l'audio al mio str-dn850 arriva solo in 2.0 cosa che se uso il box tv Belink GT1 ULTIMATE (android) da semplice 50 eurini con Kodi funziona alla grande infatti pensavo di poterlo togliere visto il cambio tv ma forse mi sono sbagliato nel pensare che un tv da 1000 euro possa fare questa semplice funzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok allora prima di rispondere nuovamente ti seguo, intendo questo, copia qui le specifiche del tuo file MKV così potrò verificare perché il tuo precedente TV Sony lo riproduceva e questo no, sempre per una questione di compatibilità ma almeno ne avremo la certezza. Ad ogni modo esistono anche altri Player semplici come VLC...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda ho voluto darci un'occhiata di già, se apri ogni link che allego avrai l'elenco dei formati supportati dal tuo attuale TV e da quello precedente, noterai che le specifiche supportate per gli MKV sono molte di più in KD-55XF9005 rispetto a KDL-50W815B:

KD-55XF9005

https://helpguide.sony.net/gbmig/C5361001/v1/ita/codeclist.html#10

KDL-50W815B

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-01-03_03.html

Manolo



profile.country.IT.title
ilio2000
Membro

Stranamente ho ricollegato hd e ora mi vede anche la cartella film dove contiene tutti i file sia h264 che hevc 265 e il tv li riproduce entrambi inoltre posso scegliere tra i vari audio anche sia ac3 che dts per ora risolto  ma stranamente prima non li vedeva ma ho una supposizione, credo che il tv ci abbia messo un po a memorizzare i file tipo nella sua cache, deduco questo perchè ho delle cartelle vuote e non me le fa vedere.

Volevo chiederti se per caso c'è un impostazione per poter far spegne hard disk quando spegni la tv cosa che il precedente modello di tv non mi faceva.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì normalmente occorre un po' di tempo, non ero andato così a monte con il ragionamento.

Quello della disattivazione delle periferiche USB è un argomento caldo qui in Community, in teoria questi TV dovrebbero "spegnere" le USB dopo un po' di tempo ma sembra non accadere, purtroppo non ho modo di provare i modelli che hanno in Sony a Milano, dato che sono a Bologna, in modo da verificare di persona.

Magari @jojo-76 può qualcosa...

Manolo



profile.country.IT.title
ilio2000
Membro

Guarda ho appena provato e sembra spegnersi dopo un po ma farò una verifica con la striscia led perchè sul vecchio modello a volte la spegneva dopo alcuni minuti e altre volte dopo alcune ore dopo aver spento il tv.