annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App preinstallate

profile.country.IT.title
Adritur
Esploratore

App preinstallate

Salve a tutti, sono un neo possessore di un 49XF9005 ed e il primo Sony in casa. Vorrei sapere, per cortesia, se c'è la possibilità di disinstallare delle app preinstallate dalla casa madre - come Amazon Prime - che non avrò intenzione di utilizzare, facendo così si riuscirà liberare dello spazio sul hdd interno e non stressarlo troppo. Andando in Play Store e cliccando sull'app non mi da l'opzione di disinstallarla.

Grazie in anticipo e un saluto a tutti!

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il percorso è quello corretto quindi se non ti consente la disinstallazione significa che è una delle Apps che non è possibile disinstallare, possibile o voluto non fa differenza...

Manolo



profile.country.IT.title
gioagril
Membro

in verità è possibile, cerca in rete "sony tv debloat"


@Marino.Manolo  ha scritto:
Il percorso è quello corretto quindi se non ti consente la disinstallazione significa che è una delle Apps che non è possibile disinstallare, possibile o voluto non fa differenza...

Manolo




 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non suggerisco la disinstallazione di Apps per cui non è previsto... Ripeto anche solo perché non è consentito per scelta.

Manolo



profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

concordo con marino nn è preferibile ed infatti leggevo un articolo su internet che questa procedura non consente un risultato effettivo ed ottimale infatti va a rischio di chi decide di farla in quanto i diversi modelli di tv non si sa che risultati potrebbero rilasciare 

profile.country.IT.title
Adritur
Esploratore

Ok, ho capito! Ma andando nella sezione App e poi per ogni applicazione aprirla e cliccare su termina o disattiva, neanche questo non va bene di fare, secondo voi? Per quanto riguardo il celulare so quale va bene disattivare e quale no, ma per la tv è una cosa nuova per me!

Grazie

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Posso solo portare la mia esperienza, l'ho fatta con ottimi risultati, nel caso basta rimandare i comandi per reinstallre un app eliminata o resettare la tv e tutto torna come prima.

Vantaggi? Tv più reattiva, menu home meno confusionario, meno problemi  nell uso delle app avendo maggiore memoria ram a disposizione, ricordiamoci che la tv ha solo 2 gb di ram.