Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho letto che è possibile controllare il TV da Alexa (Echo Dot) ma controllando le app non trovo quella dedicata all connessione. Qualcuno sa come reperirla (se esiste...)
Grazie
OK, proverò via USB e aggiornerò la discussione con il risultato
Appena aggiornato però ti consiglio un ripristino a dati di fabbrica con tutto scollegato. Perdi tutto e devi risintonizzare i canali ma ne vale la pena affinchè non inizino piccoli stupidi bug dovuti proprio al mancato ripristino. Con oreo ultima versione è obbligatorio.
OK, però, ma se ripristino ai dati di fabbrica, il tv non ritorna alla vecchia versione di software (quella originale) ???
No il Firmware resta l'ultimo.
OK, allora procedo e sperem....
Il Firmware resta l'ultimo ma il resto lo perdi tutto, configurazioni comprese.
Allora, primo step fatto (aggiornamento) e sembra tutto OK.
Adesso tocca al ripristino, tre domande:
1 Siamo sicuri che bisogna farlo?
2 Occorre scollegare anche il collegamento internet ?
3 Quali eventuali problemi possono succedere ?
Grazie
Non è obbligatorio ma sistema molte cose e che in apparenza possono "sembrare problemi" veri e propri del nuovo Firmware.
Non devi scollegare nulla.
Problemi? Magari ti si blocca il TV durante la procedura..., oppure nessuno -)
Cosa significa "si blocca il TV" ??? E se succede !! Come si sblocca..
Tutti gli aggiornamenti sono un'operazione delicata, qualcosa può sempre andare storto, fatto sta che o tieni così il TV o non ti preoccupi di possibili problemi perché ce ne saranno, tipo magari qualcosa dell'aggiornamento non ti piacerà...
A quello che ho scritto ho messo un sorriso alla fine, difficile che accada, ma potrebbe anche saltare la corrente mentre lo aggiorni e a quel punto se non si riavvierà in autonomia ci sarà da contattare l'Assistenza (ma vale per qualsiasi cosa possa accadere al TV no?).