Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho letto che è possibile controllare il TV da Alexa (Echo Dot) ma controllando le app non trovo quella dedicata all connessione. Qualcuno sa come reperirla (se esiste...)
Grazie
Buongiorno MarcoBellucci
che versione firmware monta il tuo TV?
al link sopra trovi l'ultima versione disponibile.qualora non fosse quella installata il consiglio è quella di avere l'ultima versione firmware disponibile.
Potrai aggiornare il TV via USB seguendo le istruzioni riportate nel link, facendo attenzione a non saltare alcun passaggio.
qualora avessi invece il firmware aggiornato prova a guardare questa discussione presente in Community:
https://community.sony.it/t5/televisori/skill-alexa-in-italiano/td-p/2661276/page/2
È possibile che tu debba aggiornare il TV, controlla la versione Firmware attuale e se non aggiornato, qualora il Sistema non rilevi aggiornamenti tramite rete procedi con una USB (come fare, presta attenzione ad ogni passaggio, lo trovi alla pagina di supporto al tuo modello).
Postaci la tua versione. Premi il tasto HELP del telecomando e poi in alto a destra c'è la versione.
La versione è: PKG6-5631-0178EUA
direi che è da aggiornare siamo alla v6.5830
che aggiorna anche il sistema operativo da Androdi TV 7 (Nougat) ad Android TV 8 (Oreo)
quindi ti cambierà anche la Home e la posizione delle app.
Se non trova aggiornamenti via OTA aggiornalo manualmente seguendo le istruzioni al seguente link:
Voleva dire che siamo alla 6.6520:
si scusate la confusione.
la versione del firmware è quella che ti ha allegato Manolo.
Quello che non capisco è che ho settato gli aggiornamenti in automatico ed in ogni caso, quando verifico se il tv è aggiornato, mi risponde che sono aggiornato quando in realtà non lo è.
Come mai ..... dove sbaglio?
può succedere che non abbia ancora ricevuto L'OTA (che viene rilasciato a scaglioni), o che magari durante la notte il tv non sia alimentato, le motivazioni possono essere tante...
La procedura di aggiornamento via USB non è complicata...basta rispettare i passaggi come descritto....