Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi come da titolo oggi all improvviso mentre stavo vedendo la tv, si spegne e non sono più riuscito ad accenderla.
Ho fatto già alcune prove tipo:
• Staccare l alimentazione e poi riaccenderla.
• Staccare l alimentazione, tenere premuto il tasto di accensione per 30 sec e poi ricollegare l alimentazione.
• Infine ho provato anche la procedura di tenere schiacciato i stati VOL- e Power della Tv, scollegare l' alimentazione per poi ricollegarla, sempre tenendo i tasti schiacciati fin quando non si accende il led verde e bianco, cosa che è avvenuta con successo.
Il problema è che rimane questo led verde/bianco accesso e non succede nulla, la tv rimane con lo schermo nero non so manco se si sia veramente accesa.
Qualcuno sa come aiutarmi a capire come posso ripristinarla???
Sa qualche altra procedura???
Grazie mille in anticipo 😉
Se hai scollegato l'Alimentazione per più di 30 minuti e non si è comunque più accesa direi che l'unica procedura che ti resta è quella di chiamare l'Assistenza, senti da loro e poi decidi, magari in base ad un Garanzia aggiuntiva se la hai.
Tutte le prove da consigliarti le hai già fatte. L'unica altra prova che mi viene in mente sarebbe quella di lasciare la tv spenta per una intera notte e l'indomani riprovare ad accenderla. Se anche questo non va allora occorre che tu contatti l'assistenza tecnica.
PS. Molto spesso in questo tipo di tv si rovina l'alimentatore che è esterno. Non sembrerebbe visto che ti accende il led anteriore ma non si sa mai. Magari se hai un centro di assistenza vicino a te potresti vedere se ne hanno uno per provare.
L alimentatore esterno l ho fatto controllare con il Tester e funziona, eroga tensione.
Una cosa che non capisco è perché rimane fisso con la luce verde e non fa nulla.
Potrebbe però erogare una tensione corretta a vuoto ma a carico no nel senso che attaccato alla tv perde potenza perchè guasto. Bisognerebbe controllarlo mentre è attaccato alla tv facendo una prolunga dei jack di alimentazione.