Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
è da qualche giorno che sempre più spesso il mio KD-49XD8099 presenta una fascia nera di circa 2/3 cm sul lato sinistro dello schermo.
La problematica si era già verificata in passato; bastava spegnerlo, staccare l'alimentatore, riaccenderlo e la cosa veniva risolta.
Da una settimana a questa parte la problematica si verifica praticamente ogni volta che si accende la tv. Se poi si spegne e si stacca l'alimentatore c'è la possibilità che all'immediata riaccensione successiva la visualizzazione ritorni alla normalità.
Ho effettuato l'aggiornamento ad Android 9 un paio di giorni fa sperando che risolvesse qualcosa ma si continua a verificare.
A qualcuno è successo?
C'è possibilità di risolvere in qualche modo senza ricorrere all'assistenza?
La tv non è in garanzia ufficiale Sony in quanto comprata circa 4 anni fa, ma avevo fatto un'estensione di garanzia con Unieuro e quindi dovrei esser coperto.
Grazie e buona giornata
Risolto Andare alla soluzione.
Io attiverei la garanzia sul prodotto e poi contatterei Sony.
se può essere utile a qualcun altro metto la soluzione.
Ho attivato la garanzia e mi hanno chiamato dal centro assistenza.
Dopo la verifica delle foto mi hanno proposto la sostituzione (sfortunatamente con altra marca perché il centro assistenza non distribuisce Sony però più recente e apparentemente meglio).
Buongiorno @nicox.benve
da come lo descrivi sembra un problema da assistenza, soprattutto se il fenomeno si sta intensificando in frequenza.
Grazie @jojo-76
immaginavo anch'io, pensavo che qualcun altro avesse avuto il mio stesso problema per capire come aveva affrontato la cosa.
Secondo te prima faccio un passaggio sull'assistenza diretta Sony per sapere se hanno mai avuto esperienze in merito e poi nel caso sento l'assistenza della garanzia per capire il da farsi oppure vado direttamente con la seconda?
Grazie
se può essere utile a qualcun altro metto la soluzione.
Ho attivato la garanzia e mi hanno chiamato dal centro assistenza.
Dopo la verifica delle foto mi hanno proposto la sostituzione (sfortunatamente con altra marca perché il centro assistenza non distribuisce Sony però più recente e apparentemente meglio).