annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD-43xg8396 e Soundbar ht-x8500

profile.country.IT.title
Proxima76
Esploratore

TV KD-43xg8396 e Soundbar ht-x8500

Ho appena acquistato una nuova soundbar (Sony ht-x8500) da abbinare al mio TV KD-43xg8396. Prima avevo una ht-sf200 e potevo comandarla dal menu audio sync della TV. La nuova soundbar invece sembra non essere supportata dalla TV. Quando apro il menu Sync, invece delle voci per il controllo della soundbar, mi viene fuori un elenco delle soundbar supportate e tra queste non c'è la x8500. Sia TV che soundbar le ho acquistate quest'anno. Sono rimasto davvero molto sorpreso che non comunichino tra loro pienamente. Come è possibile? Ci sarà qualche aggiornamento o sono io che sbaglio qualcosa?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Proxima76 

hai attivato la funzione bravia sync sul tv giusto?

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/04-07_03.html

l'ingresso a cui l'hai collegata via HDMI è lo stesso a cui avevi collegato HT-SF200?

prova a guardare da pag.31 del manuale della X8500:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4746/35350e67b3ee6d8868af4f902a1ea1d6/47460923M...

assicurati che il controllo via HDMI e/o il bravia sync sia attivo.

profile.country.IT.title
Proxima76
Esploratore

Sì, è tutto attivo e l'ingresso è lo stesso che utilizzavo per la SF200. Quando accedevo alle funzioni sync per controllare il sistema audio mi permetteva di selezionare le varie impostazioni della sf200. Invece adesso mi mostra questo messaggio di cui allego l'immagine. Come vedi nell'elenco delle soundbar supportate la x8500 non c'è.DSC_1710.JPG

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

hai anche seguito i consigli che compaiono sotto l'elenco?

il cavo che stai utilizzando è lo stesso di prima?

Hai collegato il sistema alla porta HDMI3 del TV?

spiegaci meglio cosa accade quando accendi la soundbar l'audio esce dalla soundbar o rimane sugli speaker del TV?

profile.country.IT.title
Proxima76
Esploratore

Sì, ricontrollato tutto, il cavo e la porta hdmi sono gli stessi. La porta è la 3 (ARC).

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ok controlla anche che, con la soundbar accesa e collegata schiacciando sul telecomando il tasto "OPTIONS" e poi selezionando "ALTOPARLANTE" sia selezionato "Sistema Audio"

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

quando sono accesi sia TV che soundbar, l'audio da dove lo senti?

profile.country.IT.title
Proxima76
Esploratore

Forse non mi sono spiegato bene. La soundbar funziona, nel senso che si accende e si spegne insieme alla TV e l'audio viene riprodotto. La cosa che non riesco a fare è accedere dal menu sync della TV alle impostazioni "avanzate" della barra così come facevo prima con la sf200: ad esempio controllare i bassi, attivare le diverse modalità audio tipo "musica", "cinema", "news", gli effetti surround ecc. Per quelli devo per forza usare il telecomando della barra mentre prima gestivo tutto dalla TV.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ci sono alcune funzioni che devi attivare o disattivare tenendo premuto i tasti per 5 secondi (modalità demo ..se attiva etc.)

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La app che peremette quella interazione stretta con gli HT Sony, sul mio tv risulta aggiornata al 2016 e quindi non include gli ultimi prodotti, non ti saprei dire quando verrà aggiornata. Nella pratica con il mio HTCT350 devo dire che per quanto bellissima perchè ti permette di buttarne il telecomando, non governa parametri che cambi giornalmente (a meno magari del night mode). Probabilmente e uscirà un aggiornamento in futuro.

Annotation 2020-05-19 130447.jpg