Condividi la tua esperienza!
Volevo solo mettere a conoscenza la Community se non se ne è già parlato che se si attiva il controllo sat tramite telecomando TVsulla HDMI dedicata al Sat , Bravia Sync non funziona...lo dico non tanto per chi ha il sat direttamente collegato al tv ma per chi come me ha più apparecchi collegati a un sinto ampli con controllo hdmi collegato alla HDMI arc. In pratica ho BD ps3 e SKY collegati allo Yamaha collegato al TV tramite HDMI3 ARC e il controllo HDMI funziona benissimo ma se attivo il controllo SKY Bravia Sync non funziona più perchè la HDMI 3 viene "vista" come se fosse dedicata solo a SKY. Cosi giusto per info e per non far diventar matto un altro come me che ieri non riusciva a capacitarsi del perchè il BD non rispondeva più ai comandi.
Non è un problema del tv ma bensi dei decoder sky che hanno un implementazione HDMICEC a dir poco "problematica" (un pò meglio sul SKYQ ma ancora non funziona praticamente nulla se non l'accensione automatica del tv). La cosa più semplice da fare è collegare il decoder sky con un cavo HDMI cecless e lasciare il braviasync attivo per tutto il resto
No no lo so che non è un problema del TV. In pratica con l'aggiornamento a PIE c'è stato anche un aggiornamento per il telecomando che permette di controllare il MySKY perfettamente solo che se lo attivi automaticamente sulla porta HDMI dedicata al SAT barvia sync non funziona più.Insomma su quella porta o controlli il SAT oppure se ci colleghi qualcos'altro con bravia sync devi disattivare il controllo sat dal menu impostazioni.
non lo sapevo, io ho riconsegnato lo skyq fibra he avevo lo scorso anno e da telecomando tv non accettava praticamente nessun comando (anche se non mi dava i problemi del tuo mysky sul bravia sync)
E' una funzione legata a Pie e ai nuovi telecomandi che è proprio di Sony perchè il MyskyHD non ha mai funzionato col CEC suo anzi nel mio non ho mai visto una funzione del genere.Poi non so in skyq se è presente perchè non lo conosco.
Non ho visto nessuna documentazione su questo magari falla tu può essere utile ad altri. Sui tv inglesi dove viene venduto IR blaster funziona cosi e c'è anche una funzionalità che permette di popolare la guida anche con quella del decoder... c'è anche sul tuo?