annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD-43X80J REGISTRAZIONE SU HDD USB

RISOLTO
profile.country.IT.title
Franco1942
Esploratore

TV KD-43X80J REGISTRAZIONE SU HDD USB

Premesso che ho visto diversi interventi sull'argomento nel forum però, senz'altro per mia scarsa conoscenza del dispositivo, non riesco a modificare la selezione del "Paese" da Italia ad altra nazione perchè non trovo il link giusto nella schermata  compresa  in Impostazioni >"Sistema" dove si può modificare la "Lingua" ma non mi sembra possibile modificare il "Paese".

Il tutto per bypassare l'annoso problema (veramente incomprensibile e limitativo dal punto di vista commerciale a mio avviso) dell'impossibilità di effettuare registrazioni in Italia, tra l'altro che si può facilmente aggirare con l'utilizzo ad esempio del decoder Sky  con cui si possono registrare i programmi tv anche delle emittenti free on air.

Grazie in anticipo per ogni suggerimento.

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Pata-sony
Membro

Ciao Franco, per cambiare il paese devi fare il reset della tv, al posto di Italia seleziona altro e ti apparirà il menù per registrare.

Però probabilmente perderai l’interattività dei canali.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Franco1942
Esploratore

Grazie mille, come suggerito ho portato la TV a condizioni di fabbrica tramite menù impostazioni, la TV si è riavviata come da nuova, ho scelto il paese Francia, dopodiché nel menù impostazioni è apparsa la possibilità di configurare il dispositivo di registrazione.

 

Devo ovviamente procurarmi un hdd usb adatto ma penso che il problema sia risolto. Tra l'altro ho reinizializzato i canali digitali che sono apparsi nella configurazione italiana.

Grazie ancora.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Djago8
Esploratore

Ciao, hai risposto ad alcune domande fondamentali per chi acquista un TV Sony con PVR disabilitato in Italia. Ti volevo chiedere:

 

1. se la lingua del TV ora è francese oppure puoi modificarla in Italiano

2. se i servizi HbbTV sono ora disponibili nel tuo tv (tipo RAI, Mediaset, etc.)

 

Ti ringrazio, pongo queste domande poiché ho Sony KD43X85J e devo acquistare un XR55A90J.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Con sky registri perchè paghi già il diritto alla registrazione!!

profile.country.IT.title
Franco1942
Esploratore

Per sky pago un abbonamento per un pacchetto di canali propri e questo è ovvio che si paghi un abbonamento, ma su sky si possono vedere anche tutti i canali digitali free che vengono ricevuti in loco  e si possono registrare sul decoder anche quest'ultimi. 

Penso che ci siano altre problematiche, inoltre non si capisce perchè Sony collochi un tv con tanto di porta dedicata HDD USB REC e che non possa essere utilizzata in Italia, se fosse per questione di abbonamento od altro dovrebbe mettere in chiaro la possibilità di farlo questo benedetto abbonamento.

In ogni caso la mia richiesta era diversa: non riesco a trovare il modo di modificare il nome del "paese" nell'impostazioni in quanto salvo errore è possibile solo modificare la "lingua" ma non il "paese".

Forse si dovrebbe tornare alle Impostazioni di fabbrica (ma non saprei come fare).

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse non sai che in Italia (forse unico paese al mondo) c'è una tassa governativa per la registrazione dei contenuti che tu paghi indirettamente con sky. E' spalmata nel tuo abbonamento in maniera silente. E' da pagare per ogni dispositivo che registra. Siccome i produttori di tv (tutti indistintamente) non vogliono pagarla allora in italia hanno bloccato la registrazione. Non c'entra sony, samsung, lg...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si però ....

 

nuovi prodotti assoggettati (praticamente tutti gli Smart TV, ovverosia la stragrande maggioranza dei TV in vendita) sono interessati dal compenso SIAE nella cifra forfettaria dell’1,5% fino a un massimo compenso applicabile di 6,44 euro cadauno

 

Ne vogliono fare una questione di principio?

 

Samsung ed lg l'hann tolta da tutti i paesi ..

profile.country.IT.title
Franco1942
Esploratore

che dire? incredibile ma purtroppo reale. 

profile.country.IT.title
Pata-sony
Membro

Ciao Franco, per cambiare il paese devi fare il reset della tv, al posto di Italia seleziona altro e ti apparirà il menù per registrare.

Però probabilmente perderai l’interattività dei canali.

profile.country.IT.title
Franco1942
Esploratore

Grazie mille, come suggerito ho portato la TV a condizioni di fabbrica tramite menù impostazioni, la TV si è riavviata come da nuova, ho scelto il paese Francia, dopodiché nel menù impostazioni è apparsa la possibilità di configurare il dispositivo di registrazione.

 

Devo ovviamente procurarmi un hdd usb adatto ma penso che il problema sia risolto. Tra l'altro ho reinizializzato i canali digitali che sono apparsi nella configurazione italiana.

Grazie ancora.

profile.country.IT.title
gipomel
Esploratore

Ciao Franco,

Vorrei sapere se dopo aver acquistato un hdd adatto riesci a registrare e se le registrazioni non sono cancellate quando il televisore è spento.

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@gipomel hai cercato in Community delle Discussioni che trattano l'argomento e magari che siano legate al modello che hai?

Perché non scrivi nemmeno quello anche se porti a pensare di avere un dispositivo Android TV recente, che qui in Italia non può registrare.

Ecco perché la risposta di cercare una "soluzione" in una delle Discussioni in Community perché sarebbe argomento già trattato in più occasioni.