annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV k55AF9

profile.country.IT.title
1978Vale
Esploratore

TV k55AF9

Dopo il penultimo aggiornamento sw sul mio tv non è più possibile registrare con USB: ho controllato il controllabile ed è tutto ok. Il messaggio di errore che invia è il seguente: "Impossibile registrare il programma. E' stato rilevato un sovraccarico LNB. Verificare la connessione al satellite"

Ho provato a staccare anche il cavo del satellite, ma non è cambiato nulla!!!

Cosa fare? 

Leonardo

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@1978Vale  hai provato a fare il riavvio della tv premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando?

profile.country.IT.title
1978Vale
Esploratore

come dicevo ho provato tutto il provabile, anche il riavvio  con il tasto di spegnimento ma anche  staccando proprio la corrente: nulla. Proprio non funziona.

Mi permetto anche di dire che gli aggiornamenti che arrivano talvolta tolgono dei problemi, ma spesso ne introducono altri. 

Es. alcuni aggiornamenti fa l'uscita audio per l'home theatre consentiva contemporaneamente l'ascolto sul tv (volendo). Questo permetteva a mia suocera (sorda) di ascoltare in cuffia mentre noi sentivamo regolarmente dal tv. Ora è impossibile!!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nessun aggiornamento può farti uscire un messaggio di sovraccarico LNB, deve essere un problema hw (magari si è rovinato il connettore se hai fatto le prove anche senza antenna)

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@1978Vale 

Salve, ma hai controllato o anche resettato le impostazioni del sat?

Controlla anche la tensione sotto LNB

Dopodiché se non hai fatto un reset del tv dopo un aggiornamento conviene farlo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@1978Vale  proverei a fare un ripristino a dati di fabbrica anche se...il messaggio sovraccarico lnb, come dice rooobb, è un problema hardware ed è difficile che compaia così a caso (mai successo). Non è che ti si è rotto il pezzetto di cavo nudo centrale del connettore volante sat all'interno del connettore della tv?

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@1978Vale  cambia il cavo perché occorre eliminare la possibilità che ci sia un connettore in corto

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@antani1971 il problema lo fa anche senza il cavo collegato.

profile.country.IT.title
1978Vale
Esploratore

peggio mi sento!!!!! non sono riuscito neanche a trovare come impostare il satellite (per ora lo vedo benissimo, ma è sparita l'opzione satellite nelle impostazioni!!!! ) Che sta succedendo? Con gli ultimi aggiornamenti non mi ritrovo piu' Vorrei segnalarvi che non sono sprovveduto, sono stato anche radioamatore (non ho più il patentino) e tra i primi a montare antenne satellitari! 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

A questo punto fai un ripristino staccando tutto e vedi se va tutto apposto .. e poi ci fai sapere .. Se è un problema hardware non ti resta che l'assistenza.