annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sintonizzazione canali sky

profile.country.IT.title
luke-66
Esploratore

sintonizzazione canali sky

salve a tutti, premetto che ho letto tutti i post al riguardo e provando e riprovando non sono riuscito a sintonizzare i canali di sky q appena acquistato su tv sony 8196 del 2019. prego chi ha avuto lo stesso problema se mi fa una sintesi elementare della sequenza di impostazione. per favore aiutatemi!!

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@luke-66 

Ciao, scusa ma devi spiegarti meglio non si capisce qual'è il problema dato che TV ( che modello è di preciso?)e SKY Q sono due cose differenti e ben distinte. Il tv non c'entra se non riesci a sintonizzare skyq. Ma il tecnico di skyq non è venuto ad installartelo?

profile.country.IT.title
luke-66
Esploratore

allora , si l'ha installato il tecnico.sky q funziona, ma per vedere i canali rai, avendo sul tv la cam tv sat, volevo aver sintonizzati di nuovo i canali tv sat, cosa che al tecnico non è riuscita perchè dice che i tv sony sono rognosi.......il tv è :sony kd 8196 del 2019

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@luke-66 

Adesso è un po più chiaro...anch'io sono andato nel panico quando ho messo SKYQ perchè avevo anch'io il tuo problema e non mi ricordavo come avevo fatto la prima sintonizzazione del TV riguardo TIVUSAT e non ricordavo i settaggi. Guarda la mia discussione se può esserti utile:

https://community.sony.it/t5/televisori/help-aiuto-mi-hanno-messo-skyq-ma-non-vedo-piu-i-canali-sat-...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@luke-66  il tecnico sky dice che i sony sono rognosi perchè lui non lo sa fare altrimenti sono come un qualsiasi decoder con lnb scr/dcss. Prima di tutto ti dico che ci vuole uno splitter e poi segui le indicazioni sul link che ti è stato suggerito.

profile.country.IT.title
luke-66
Esploratore

per quanto riguarda il tecnico sono d'accordo, per non dire altro, provato senza split, collegato direttamente al tv come hai detto tu, ma niente. se riporto a condizioni di fabbrica il tv e faccio nuova sintonizzazione senza collegare niente?, sperando poi che sky funzioni?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@luke-66  ma scusa niente che significa? La sai configurare la tv per un lnb scr/dcss? Hai capito la guida che ti è stata suggerita? Se non lo sai fare di cosa stiamo parlando? Chiama un centro di assistenza sony e fatti venire a configurare la tv per il sat. Di solito i centri assistenza montano anche le parabole e sanno cosa fare.

profile.country.IT.title
luke-66
Esploratore

veramente non capisco il tono! niente significa che scollego il decoder sky e collego il tv direttamente alla parabola come ho fatto con la prima installazione. ho montato la parabola (da solo) puntata ,inserito cam tv sat, cercato i canali, trovati dal tv subito,fine dei pensieri. grazie e scusate se vi ho disturbato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@luke-66  quì non si tratta di tono ma di capire quello che stai dicendo. I canali tvsat te li ha trovati oppure no?