Condividi la tua esperienza!
salve a tutti, premetto che ho letto tutti i post al riguardo e provando e riprovando non sono riuscito a sintonizzare i canali di sky q appena acquistato su tv sony 8196 del 2019. prego chi ha avuto lo stesso problema se mi fa una sintesi elementare della sequenza di impostazione. per favore aiutatemi!!
Ciao, scusa ma devi spiegarti meglio non si capisce qual'è il problema dato che TV ( che modello è di preciso?)e SKY Q sono due cose differenti e ben distinte. Il tv non c'entra se non riesci a sintonizzare skyq. Ma il tecnico di skyq non è venuto ad installartelo?
allora , si l'ha installato il tecnico.sky q funziona, ma per vedere i canali rai, avendo sul tv la cam tv sat, volevo aver sintonizzati di nuovo i canali tv sat, cosa che al tecnico non è riuscita perchè dice che i tv sony sono rognosi.......il tv è :sony kd 8196 del 2019
Adesso è un po più chiaro...anch'io sono andato nel panico quando ho messo SKYQ perchè avevo anch'io il tuo problema e non mi ricordavo come avevo fatto la prima sintonizzazione del TV riguardo TIVUSAT e non ricordavo i settaggi. Guarda la mia discussione se può esserti utile:
@luke-66 il tecnico sky dice che i sony sono rognosi perchè lui non lo sa fare altrimenti sono come un qualsiasi decoder con lnb scr/dcss. Prima di tutto ti dico che ci vuole uno splitter e poi segui le indicazioni sul link che ti è stato suggerito.
per quanto riguarda il tecnico sono d'accordo, per non dire altro, provato senza split, collegato direttamente al tv come hai detto tu, ma niente. se riporto a condizioni di fabbrica il tv e faccio nuova sintonizzazione senza collegare niente?, sperando poi che sky funzioni?
@luke-66 ma scusa niente che significa? La sai configurare la tv per un lnb scr/dcss? Hai capito la guida che ti è stata suggerita? Se non lo sai fare di cosa stiamo parlando? Chiama un centro di assistenza sony e fatti venire a configurare la tv per il sat. Di solito i centri assistenza montano anche le parabole e sanno cosa fare.
veramente non capisco il tono! niente significa che scollego il decoder sky e collego il tv direttamente alla parabola come ho fatto con la prima installazione. ho montato la parabola (da solo) puntata ,inserito cam tv sat, cercato i canali, trovati dal tv subito,fine dei pensieri. grazie e scusate se vi ho disturbato.
@luke-66 quì non si tratta di tono ma di capire quello che stai dicendo. I canali tvsat te li ha trovati oppure no?