annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv ed internet

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fiocar1
Visitatore

Tv ed internet

Ciao a tutti,

da buon novello chiedo a tutti di darmi una mano.

Non riesco a far connettere la tv mod. KDL-46NX710 ad internet.

Ho collegato tramite cavo ethernet la tv ed il modem alice gate2 plus senza configurare nulla. Se può interressare uso un imac G5.

Le risposte che ottengo sono:

connessione via cavo               ok

accesso locale                          ok

accesso a internet                    non riuscito

Per le impostazioni di rete ho scelto l'opzione automatica e se chiedo la diagnosi del problema mi dice che i proxy server non sono in uso

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
riccardofree
Nuovo

ovviamente il file l'hai scaricato da qui :

http://support.sony-europe.com/tvhc/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=FW_Bravia5044EUS&ch=14...

giusto ?

ora però non so dirti se il file è lo stesso per mac e per pc. Prova a riscaricarlo.

PS : hai provato a fare l'aggiornamento direttamente da tv? Controlla di aver cambiato le impostazioni per il download.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
carraweb
Visitatore

Ciao,

premetto che anche io ho acquistato il tuo stesso modello neanche 1 settimana fa.

Io NON sono riuscito a collegare il TV ad Internet mediante Wifi ma solo via cavo e dopo aver modificato

Indirizzo IP

Subnet mask

Gateway predefinito

DND primario

Questi parametri devono essere "coerenti" con quelli previsti dalla configurazione del tuo router.

P.S.: io ho anche qualche problema con la connessione TV - dvd recorder.....

fiocar1
Visitatore

Ciao,

come dicevo ho configurato automaticamente; hai usato la configurazione manuale?

carraweb
Visitatore

si, ho usato la configurazione "manuale".. devi posizionare il tuo TV sulla stessa rete gestita dal router.

Ad esempio, se il router ha un indirizzo IP 192.168.1.1, allora:

il tuo TV può avere un indirizzo del tipo 192.168.1.2

il subnet mask 255.255.255.0

il Gateway e il DNS primario 192.168.1.1 come il router.

A me così, via cavo, ha funzionato.

Fammi sapere, ciao.

crimi8787
Collaboratore

ciao,

posso chiederti se contemporaneamente il computer va in internet?? ho anche io il tuo stesso modem, ma solo attraverso una porta ethernet riesco ad accedere ad internet! prova a scollegare il computer e tenere connesso solo il tv!

cambia??

fiocar1
Visitatore

Ci ho provato ma non è cambiato nulla anzi, alla fine del tentativo di connessione mi avvisa che la connessione via cavo è OK ma l'accesso locale NON RIUSCITO così come l'accesso ad internet.

Se invece imposto la configurazione automatica mi dà:

connessione via cavo OK

accesso locale OK

accesso ad internet non riuscito.

Sai dirmi qualcosa dei proxy server???????

Non saprei cosa indicare.

Grazie dell'aiuto, ciao

riccardofree
Nuovo

Ciao fiocar1, anch'io con un 40nx720 ho avuto i tuoi identici problemi, poi con un aggiornamento firmware si è risolto tutto da solo (prima dell'aggiornamento non vedevo i widget facebook, twitter, ecc dopo l'aggiornamento si).

fiocar1
Visitatore

Ciao Riccardo, non sono convinto di lanciare l'aggiornamento del firmware. L'ho scaricato e leggendo la dichiarazione di Sony che si solleva da ogni responsabilità, vista la delicatezza dell'operazione, mi è passata la voglia di farlo.

A te tutto liscio come l'olio?

riccardofree
Nuovo

a me è andato tutto bene, ora li ricevo anche via internet. L'unica cosa che devi controllare è che la grandezza del file corrisponda con quello che dice sulla pagina di istruzioni.

fiocar1
Visitatore

il numero di kb non è proprio identico, è leggermente inferiore. Mi chiedo se il file dell'aggiornamento sia lo stesso per Mac e Pc??