Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
premetto di aver trovato sulla community problemi e soluzioni inerenti all’home theatre Yamaha che vedete in oggetto, ma le soluzioni non funzionano...
capita abbastanza frequentemente che all’accessione dell’home theatre collegato con cavo HDMI (funzione ARC abilitata) che il TV si predisponga per l’audio esterno, ma non viene emesso alcun suono; per risolvere il problema devo togliere la spina di alimentazione e reinserirla... ho fatto tantissime verifiche e prove, ma nulla da fare... qualcuno ha idea di cosa può essere? Ho provato anche a cancellare i dati in impostazioni APP, ma nulla.
altro problema che non mi spiego è perché con l’app Amazon prime non riesco a sentire l’audio.
su Netflix va, su Sky anche ma su Amazon prime no... anche in questo caso ho provato a cancellare i dati in impostazioni app Amazon... ma nulla.
grazie sin da ora per i preziosi consigli
TV aggiornato?
Se non lo è (meglio se lo verifichi alla pagina di Supporto e non tramite rete), allora aggiornalo.
Dopo l'eventuale aggiornamento potresti avere la necessità di effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica se il problema non si risolve... Meglio se a dispositivi scollegati dal TV.
Per Prime, può trattarsi del Formato Audio di Prime stesso, per il periodo attuale e la diminuzione di Banda o per l'App Prime, possibile che tu debba modificare le impostazioni di uscita Audio del TV...