annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV 43xh8096 - problemi scorrimento canali (app TV ?)

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

TV 43xh8096 - problemi scorrimento canali (app TV ?)

Buon pomeriggio a tutti.

Quando, dopo aver premuto il tasto "TV" sul telecomando, scorro la lista dei canali visualizzata in basso sullo schermo, alcune volte non viene sintonizzato il canale selezionato (lo schermo rimane nero). Continuando a scorrere, magari in senso contrario, il canale che prima non si vedeva viene riprodotto (escludo qualsiasi problema di ricezione). Se riavvio il TV il problema scompare, salvo ripresentarsi successivamente.E' la prima smart tv android che posseggo ed in alcune discussioni che ho letto qualcuno dice che con queste TV il riavvio è una cosa che si fa spesso, causa "inceppamenti" vari delle app. E' proprio così o, secondo voi, c'è qualcos'altro che non va ? Grazie in anticipo.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno ravtoni

il riavvio tenendo il tasto di accensione premuto per 5 secondi fino alla comparsa del messaggio di riavvio Android è la prima cosa che farei.

Capita alle volte che il sistema si inceppi e col riavvio tutto torna ad assestarsi correttamente.

La prova non ti costa nulla a parte 10 secondi per il riavvio del SO.

facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
Lordstyle
Membro

@jojo-76 

Ha già detto che si risolve riavviando, ma poi ricompare successivamente...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Scusa Lordstyle avevo letto velocemente e non avevo colto questo passaggio.

Hai già aggiornato all'ultima versione firmware?

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xh80xx_x80xxh_x81xh-series/kd-43xh8096/downl...

in caso affermativo,hai già fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica del TV?

Dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica considera che dovrai rifare sia la sintonia che le varie personalizzazioni (quindi anche reinstallare le varie app, io personalmente aspetterei qualche giorno per vedere se il TV "pulito" presenta ancora il problema e quindi procederei con una installazione graduale delle varie app, in modo da beccare quella che eventualmente può creare problema).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io disabiliterei gli aggiornamenti automatici dei servizi e canali dvbt. In passato ha generato dei problemi di sintonizzazione

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

Buongiorno e grazie per la risposta. Il firmware è aggiornato e dopo il riavvio non ha più (per ora) creato problemi.

Allacciandomi a quanto dice ROOOBB, segnalo che ho attivo l'aggiornamento automatico dei canali, ma potrebbe darsi (ripeto: potrebbe ...) che la cosa abbia avuto inizio proprio quando ho cominciato a rispondere "auto" anzichè "manuale" quando trovavava un "conflitto". Vi terrò aggiornati e ancora grazie.

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

Buongiorno e grazie. Ho risposto, per praticitò, solo a JOJO-76. Spero che tu riesca a leggere il mio commento, altrimenti avvertimi. Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @ravtoni  però l'aggiornamento automatico dei canali è diverso dall'aggiornamento automatico dei servizi digitali. Se il problema rimane, controlla meglio nelle voci di menù della tv e disabilita questo aggiornamento.

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

Grazie mille, procederò ...