annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

android oreo su tv 2015

profile.country.IT.title
it0115936
Esploratore

android oreo su tv 2015

volevo sapere quando usicirà android oreo per KD-49X8005C ?
come si chiama il modello?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il tuo TV @it0115936 non è previsto l'aggiornamento ad Oreo.

Manolo



profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. Nessuna delle TV del 2015 sarà aggiornata ad Oreo.

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Che tristezza veder abbandonato un TV del 2015 tra l'altro di gamma medio alta(X85C),da parte di Sony...mah speravo in un supporto più lungo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un cliente non lo accetterà mai, ma parliamo di 4 anni e nell'ottica del "com'è oggi la tecnologia" sono tanti, per uno Smartphone il supporto di Google arriverà ai 2 anni quindi i 3 anni da parte di Sony, sono state aggiornate TV dalla seconda metà del 2016 in poi, sono qualcosa di positivo.

Manolo



profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Da altri brand me l'aspettavo,ma da Sony no,evidentemente mi sbagliavo

 

Poi capisco tutto,ma rimane un po l'amaro in bocca.

 

Il Tv in se non funziona male,anzi,ma persiste il problema atavico della pesantezza estrema di Android,speravo che prima o poi fosse risolto,invece a quanto pare rimarrà così fino alla fine

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io rimpiango la Sony degli anni d'oro, gli anni '80 e '90, ma pur cercando di restare la stessa Sony con gli stessi valori con cui è stata creata oggi come oggi deve in parte adeguarsi al mercato. Oltretutto mercato velocissimo, l'aggiornamento non è possibile perché l'esperienza d'uso che sarebbe stata restituita agli utenti forzando, se possibile, l'adattamento di Android TV 8.0 Oreo sui processori Mediatek utilizzati dalle serie Android TV del 2015 e della prima metà del 2016, sarebbe risultata un problema. In tanti, forse tutti, si sarebbero poi lamentati delle prestazioni ancora peggiori rispetto alla versione precedente di Android TV (ripeto sempre che l'aggiornamento fosse comunque possibile). I TV aggiornati sono quelli che si basano su piattaforma ATV2, mentre sono stati lasciati indietro i TV su piattaforma ATV1. L'idea di una Sony che offre più di quello che offrono gli altri per me resta, ma purtroppo i guadagni non si fanno con gli aggiornamenti a lunghissimo termine ma con la vendita dei prodotti. Se poi ci sono dei limiti hardware allora il corso non prosegue nemmeno... Purtroppo vogliamo la Sony di una volta ma se non avesse accettato un qualche compromesso forse non ci sarebbe stata nemmeno più una Sony, e questo dipende da noi consumatori che molto spesso dimentichiamo che cosa ha realizzato e realizza questa azienda.

Manolo



lucalib
Esploratore

Salve, 

lo scorso giugno 2020 è stato confermato da Sony che le TV Bravia 2015-2016 sarebbero state aggiornate ad Oreo, ma fino ad ora non ho ricevuto niente. Sul sito globale sony.com risulta già disponibile questo aggiornamento.

 

https://www.sony.com/electronics/support/articles/00236416 

 

Ci sono notizie in merito per l'Italia?

 

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi risulta che Sony abbia mai ne confermato ne annunciato un aggiornamento di quella piattaforma. Il fatto che sia stato fatto in America (e per inciso prima in Asia/Pacifico) non è indicativo che verrà fatto anche per l'europa.