annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV 43xh8096 - grossi problemi collegamento wi-fi modem portatile Vodafone

RISOLTO
profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

TV 43xh8096 - grossi problemi collegamento wi-fi modem portatile Vodafone

Buongiorno a tutti. Problemi di collegamento ci sono (saltuariamente) sempre stati. D'accordo, basta spegnere, riaccendere, riavviare, rispegnere, ecc. ecc., e prima o poi si collega. Da oggi non ci riesco più. Sono uscite le seguenti diciture: connessione, salvata, disattivata, seleziono la rete e clicco su "collega", di nuovo connessione, impossibile trovare VodafoneXXXXXX, seleziono riprova e mi presenta "Impostazioni Proxy", con la scelta tra "nessuno" e "manuale" e lì mi fermo.

Spengo e riaccendo il modem e mi presenta "problemi di autenticazione". Dopo un po' riprende con i soliti tentativi senza mai collegarsi.

Se cerco di collegare il TV all'hotspot dello smartphone, entra in un attimo.

Ovviamente il firmware è aggiornato e, altrettanto ovviamente, col PC il modem wi-fi funziona perfettamente e, in vita sua, non si è mai scollegato "arbitrariamente".

E' la prima smart tv che maneggio e, leggendo diverse discussioni, molte volte si dice che è normale spegnere, riaccendere, riavviare, resettare, reimpostare, ecc. ecc., per i più vari motivi.

Sarà ... ma, secondo me, (per favore, mi si risparmi frasi tipo: "comprendiamo il tuo disappunto" e simili) se questi tv sono smart, io sono Albert Einstein.

Grazie comunque in anticipo a chi vorrà rispondere.

 

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ragazzi a prescindere dai titoli...che derivano solo da anzianità e partecipazione alla Community, il bello di quest'ultima è proprio questo ovvero non esiste una soluzione univoca a tutti i problemi ma il parlarne e il confrontarsi porta alla costruzione di una serie di ipotesi di soluzione...quei consigli ABC non sono altro che una sequenza rodata di soluzioni base che vanno bene per la maggior parte delle problematiche, ma non sempre e per tutte....ma quali e quando è possibile scoprirlo solo testando sul campo in base alle mille mila configurazioni casalinghe e di utilizzo.

Ripeto lasciamo stare le polemiche su chi trova cosa, l'importante è risolvere, e speriamo tu l'abbia fatto, se così non fosse faccelo sapere e torneremo a confrontarci.

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

Ho appena provveduto a cancellare il mio account, con grande piacere.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se sei bello ti tirano le pietre...se sei brutto ti tirano le pietre!!!

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ma alla fine non aveva risolto staccando la spina?

Ma quale spina ha staccato quella del tv o della community?

Mah  .. stavolta lo dico io!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

AMEN!