annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Touchpad RMF-ED004 - problema primo collegamento

RISOLTO
profile.country.IT.title
TonyManero055
Esploratore

Touchpad RMF-ED004 - problema primo collegamento

Ciao a tutti,

ho preso il telecomando Touchpad RMF-ED004 ma non riesco a collegarlo al mio televisore che è un KDL-55W829B.

Prima di prenderlo, da questa tabelle con tutte le specifiche ne ho dedotto che il modello dovrebbe essere quello giusto: http://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/KDL-55W829B/list.

 

Ho seguito le istruizoni, quindi premere il tasto VOL- e il tasto SocialView ma non ottengo nulla.

 

Premetto che l'ho preso su ebay da un ragazzo, quindi è usato e pertanto potrebbe anche non funzionare e quindi potrei aver preso una fregatura da 36 euro. :slight_frown:

 

Qualcuno può darmi qualche suggerimento ?

 

Grazie! 

 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb... fiesta... (lui capirà :smileywink:).

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si (il mouse non l'ho mai provato ma l'app si) selezionando il telecomando a puntatore compare anche il puntatore a video e non ti muovi più solo sui link come con il telecomando normale.

@Marino.Manolo :thumbsup:

 

profile.country.IT.title
TonyManero055
Esploratore

Ah allora perfetto appena arrivò a casa provo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però Telecomando Touch (non il telecomando in dotazione con i tasti "direzionali") ed App li trovo "simili" nell'utilizzo, c'è sempre un dito che seve scorrere su di un piano, delle due andrei sul Mouse BT. Magari prova prima con uno meno pratico ma USB.

Manolo



profile.country.IT.title
TonyManero055
Esploratore

Ma con il telecomando touch non riesco a muovere il puntatore come fosse un mouse.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, muovendo il pollice sul Touch il puntatore non si sposta "liberamente" sullo schermo?

Dovesse spostarsi solo tra elementi cliccabili non tenere conto di ciò che ho scritto, ma tra Mouse BT ed App, nell'utilizzo pratico sceglierei comunque il Mouse (ma occorre anche una base di appoggio).

Manolo



profile.country.IT.title
TonyManero055
Esploratore

No non riesco a muoverlo come fosse un mouse, pensavo fosse possibile ma non lo fa.

Ok provo sia con un mouse senza fili e la app, vediamo che succede.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non "senza fili" ma Bluetooth, anche se a pensarci bene, ma non vorrei ricordare male e non ho cercato nulla in Community a conferma o smentita, non escludo che tramite l'utilizzo dell'adattatore Wireless un Mouse senza fili possa funzionare. Considerando che è maggiormante probabile che tu abbia questo e non un modello BT non devi che tentare.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la questione adattatore Wireless sto cercando, non vorrei che tra Si, No, serie differenti, possibilità differenti abbia ricordato bene ma in relazione ai TV Android TV.

Manolo



profile.country.IT.title
TonyManero055
Esploratore

Comunque stasera provo con il mouse wireless e la app per iOS e poi vi dico come è andata. Il mouse bluetooth ce l'ho ma lo uso con iMac