annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Touchpad RMF-ED004 - problema primo collegamento

RISOLTO
profile.country.IT.title
TonyManero055
Esploratore

Touchpad RMF-ED004 - problema primo collegamento

Ciao a tutti,

ho preso il telecomando Touchpad RMF-ED004 ma non riesco a collegarlo al mio televisore che è un KDL-55W829B.

Prima di prenderlo, da questa tabelle con tutte le specifiche ne ho dedotto che il modello dovrebbe essere quello giusto: http://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/KDL-55W829B/list.

 

Ho seguito le istruizoni, quindi premere il tasto VOL- e il tasto SocialView ma non ottengo nulla.

 

Premetto che l'ho preso su ebay da un ragazzo, quindi è usato e pertanto potrebbe anche non funzionare e quindi potrei aver preso una fregatura da 36 euro. :slight_frown:

 

Qualcuno può darmi qualche suggerimento ?

 

Grazie! 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
TonyManero055
Esploratore

FUNZIONA!

 

Ho eseguito il RESET e adesso sono riuscito a collegarlo.

 

Questo è quello che ho fatto:

 

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/58027/c/65,66/kw/touchpad%20remote%20reset

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono di corsa e non ho nemmeno finito di guardare il video, tu prova:

 



Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

con seguire le istruzioni intendi queste?:

Passaggi

  1. Premere il pulsante HOME del telecomando IR, quindi selezionare [Impostazioni].

  2. Selezionare [Impostazioni Sistema] → [Imposta il Telecomando Touchpad].

  3. Attenersi alle istruzioni a video per registrare il Telecomando touchpad.

    Dopo aver completato questa procedura, è possibile utilizzare il Telecomando touchpad.

    Manolo



profile.country.IT.title
TonyManero055
Esploratore

Fatto ma non va... c'è un modo per vedere se il telecomando è funzionante? Una spia o qualcosa del genere?

profile.country.IT.title
TonyManero055
Esploratore

FUNZIONA!

 

Ho eseguito il RESET e adesso sono riuscito a collegarlo.

 

Questo è quello che ho fatto:

 

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/58027/c/65,66/kw/touchpad%20remote%20reset

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono di corsa e non ho nemmeno finito di guardare il video, tu prova:

 



Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, e per una volta che non passo per la KB del supporto... A volte nel volervela semplificare mi complico la mia di vita... :wink:

Manolo



profile.country.IT.title
TonyManero055
Esploratore

Come detto il telecomando funziona, quindi il problema diciamo che è risolto.

 

Io però (ignorantemente) l'avevo preso per riuscire a navigare un minimo con il browser, pensando di avere un puntatore che mi consentisse di cliccare facilmente sul web, ad esempio per vedere roba in streaming, visto che con il telecomando "normale" è impossibile.


Però da quel poco che l'ho usato, la cosa non mi sembra possibile, a meno che non stia sbagliando qualcosa io.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sbagli, non è un puntatore ma un TouchPad... Puoi "solo" muovere la freccia con le dita...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mai usato il touchpad, ma per navigare con il puntatore a costo zero puoi sempre utilizzare o un mouse fisico collegato al tv (BT o USB) oppure ancora meglio l'app Sony Sideview che lo emula via rete

profile.country.IT.title
TonyManero055
Esploratore

Quindi se io attacco un mouse alla TV mi appare un puntatore che posso usare con il browser internet?

Stessa cosa se installo la app ?