Condividi la tua esperienza!
mi era già capitato su Disney+ (tra l'altro diffusa tramite TIM Vision) il Dolby Digital (plus o liscio) non viene decodificato dall'app (su uscita ottica) mentre Tutte le altre app, le trasmissioni sat (hot bird e astra deutschland ) quanto i file funzionano perfettamente (DTS DOLBY ).
Su Tim vision conversione in PCM!
E' un problema noto?
49" della serie TV X9005fxx
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Si infatti penso sia la versione di android... Quando ho preso il TV (allora era il top 49“) confidando nel marchio pensavo che gli aggiornamenti sarebbero stata una cosa "assicurata" invece vedo che la mia serie xf90 è sempre la cenerentola.... Meno male che sulle altre app non dá problemi
Ma perchè esce in DolbyDigital? A me fino a qualche tempo fa i film risultavano tutti in stereo e niente 4k...
certo che esce in dolby digital
si può selezionare
Dolby stereo (PCM) ita
Dolby Digital ita
Dolby Digital + ita
Dolby stereo (PCM) originale
Il suono esce comunque sempre in PCM (come se il passthrough fosse disabilitato)
Su le altre app, come su TV e file riprodotti (da server o USB o registrati) tutto funziona alla perfezione.
La conclusione (logica) è che sia l'APP su Android
Forse funziona solo col Box timvision?
@Claudio53ge è sicuramente l'app. Anche durante il lockdown di marzo e aprile, disney+ aveva questo problema giustificato quella volta dalla riduzione della banda voluto dall'europa. Ma adesso???
Prova a sentire l'assistenza disney cosa dice.
PS. Hai visto se esiste un aggiornamento dallo store.
Ma il problema è su TIMVISION (era presente anche su Disney +)
È quindi nell'app che ho comunque già reinstallato
Provato ora, da 1 anno mi aveva tratto in inganno l'icona che pensavo che fosse per i sottotitoli....
In ogni caso sul mio AF9 con aggiornato con ultimo firmware ed app, il suono viene correttamente inviato all'amplificatore in DD5.1 (provato con F&F6)
Piergiorgio
Direi che la risposta di Piergiorgio (appena postata) vuol dire che il problema e dell'app su questa versione di Android.. sul suo AF9 funziona correttamente
era solo quello che mi interessava sapere
Da quanto ne so per avere il Dolby Digital con TIMvision si deve avere il TIMbox con la app della tv niente da fare. La stessa cosa anche se si ha una AppleTV, il Dolby Digital funziona regolarmente mentre con la app di TV vision non c'è niente da fare. Quindi non è un problema di Tv