Condividi la tua esperienza!
mi era già capitato su Disney+ (tra l'altro diffusa tramite TIM Vision) il Dolby Digital (plus o liscio) non viene decodificato dall'app (su uscita ottica) mentre Tutte le altre app, le trasmissioni sat (hot bird e astra deutschland ) quanto i file funzionano perfettamente (DTS DOLBY ).
Su Tim vision conversione in PCM!
E' un problema noto?
49" della serie TV X9005fxx
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Si infatti penso sia la versione di android... Quando ho preso il TV (allora era il top 49“) confidando nel marchio pensavo che gli aggiornamenti sarebbero stata una cosa "assicurata" invece vedo che la mia serie xf90 è sempre la cenerentola.... Meno male che sulle altre app non dá problemi
Beh @Claudio53ge , cenerentola non mi pare proprio visto che ci sono stati 2 aggiornamenti tra cui una major release nell'arco di qualche mese!!!
Non penso che sia la versione di android (abbiamo la stessa) quanto piuttosto la versione hardware, hanno fatto la stessa cosa tra AG9 e Af9 per quanto riguarda rakuten. Dipendente tutto dal produttore dell'applicazione e non penso da sony.
Piergiorgio
Esattamene, dipende dalla app TIM vision. La cosa è nota da tempo e non solo riguardo la Sony, lo stesso vale per altre Tv o FireTv o AppleTv, l'audio dell'app TIMvision é inesorabilmente in pcm stereo, niente dolby digital, neanche 2.0 mentre per esempio l'app di Prime Video è in Dolby Digital. Quindi non è un problema della Sony ma piuttosto della TIM che per far acquistare il suo TIM box ha reso monca nell'audio la sua app TIM vision
Veramente un possessore di un Af9 dice che sul suo funziona... Che poi la Tim spinga il suo box ci sta... Però con le app si può come dimostra il post... Ma va benissimo così... Tim. Vision mi interessa poco
Per me il post si può considerare chiuso
Piuttosto sono deluso da Sony che per modelli non vecchi rilascia gli aggiornamenti col contagocce... Peccato
Ho un modello 4k di qualche anno fa e ormai sono fermi con gli aggiornamenti e direi meglio così perché direi che a suo tempo ne hanno fatti anche troppi perché ad ogni aggiornamento saltavano fuori sempre nuovi problemi mentre con l'ultimo aggiornamento per il mio modello sembra che hanno raggiunto la pace e il tutto funziona a dovere. Poi riguardo a TIM vision non è da escludere che per alcuni modelli il Dolby Digital sia attivabile, ma comunque dipende sempre dalla app della TIM. Come detto con la apps di Prime Video, quindi non la FireTv, l'audio è in Dolby Digital 5.1 e quindi non c'è alcuna ragione tecnica per cui la app di TIMvision non possa fare la stessa cosa. È la TIM che non vuole ed è cosa risaputa da tempo