annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisore KD-43x80j sostitutivo

profile.country.IT.title
tapioco71
Esploratore

Televisore KD-43x80j sostitutivo

Ho ritirato oggi il televisore dal centro assistenza Sony, apparecchio in sostituzione di uno in garanzia con pannello difettoso. Dopo aver tolto gli adesivi di protezione sulla cornice dello schermo una bella sorpresa: pannello con zona completamente nera (come da lcd rotto) non l'abbiamo vista durante la prova al centro assistenza perchè coperta con gli adesivi. MAI PIÙ UN Sony, adesso mi toccherà mettere tutto in mano ad un avvocato. Esperienza pessima e assurda!

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi hai già chiamato l'Assistenza che ti ha mandato a spendere? Per questo l'Avvocato ed il mai sentito prima "Mai più Sony"?
profile.country.IT.title
tapioco71
Esploratore

Beh a me pesa dover andare per la terza eppoi quarta volta all'assistenza Sony, in genere ho ben altro da fare. Tra l'altro tengo a precisare che il tecnico mi ha pure detto che i Sony sono i televisori che si guastano di meno, bene. A me la Sony ne ha rifilati due rotti, mi sono scocciato... Non sono motivi sufficienti? Mi sembra che qui la buona volontà ce l'abbia messa solo io e non Sony che si è presa i soldi per un prodotto pessimo (2 su due televisori difettati).

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@tapioco71 Capisco il disappunto, la sostituzione con un altro apparecchio rotto non dovrebbe accadere.

Prova a contattare l'assistenza telefonica, spiega loro cosa è accaduto e con quale centro, magari prova a chiedere se visto il caso specifico è previsto che questa volta vengano loro a ritirarlo:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors-lcd-tvs&tab=Call

profile.country.IT.title
tapioco71
Esploratore

Grazie per la risposta. Purtroppo la Sony non vuole sentire ragioni, a fronte di quanto successo, insistono con la riconsegna del tv difettoso al centro assistenza. E siamo a 2. Complimenti!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@tapioco71 purtroppo sono procedure ***** adottate da tutte le aziende, l'unica cosa che puoi fare è riportare il TV e fartelo sostituire nuovamente, stavolta controllando immediatamente al centro assistenza il corretto funzionamento.

profile.country.IT.title
tapioco71
Esploratore

Il televisore è stato controllato al momento della consegna in mia presenza. Non sono stati rimossi i nastrini di protezione della cornice, per portarlo via è stato imballato correttamente utilizzando la scatola originale con gli inserti in polistirolo. A casa poi la sorpresina, tolto il nastro, in basso a destra una striscia nera in prossimità del bordo inferiore vicino all'angolo lunga 3/4 cm.

profile.country.IT.title
tapioco71
Esploratore

Appena portato il televisore all'assistenza Sony, seconda sostituzione. Evvai!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@tapioco71 

Non capisco tutto questo astio, ok il disappunto ma sono cose che possono succedere...a me in passato son successe con dei philips,dei loewe dei VCR panasonic difettosi  e allora? Girano le scatole lo so ma finchè provvedono a sostituire o riparare senza contestare  non vedo perche parlare di "mai più" e avvocati.

profile.country.IT.title
tapioco71
Esploratore

Perchè il prossimo è il terzo televisore che mi appioppano, nella speranza che questo almeno funzioni. Non è che passo la vita a fare avanti ed indietro dal centro assistenza che non è proprio sotto casa. Ci mancherebbe altro che facessero storie oltre tutto! Infatti il tecnico del centro di assistenza lo ha preso in carico per la sostituzione senza se e senza ma. Non mi lamento del fatto che l'apparecchio da me acquistato fosse difettoso anche se avrei da ridire anche su questo, visto il costo elevato, è che me ne hanno dato un altro nelle stesse condizioni... Tra le altre cose faccio notare il comportamento scorretto dell'assistenza Sony di Milano, che ha subito messo le mani avanti parlando di contratto di assistenza. Bene io la mia parte l'ho rispettata visto che ho portato il dispositivo all'assistenza autorizzata (per ben due volte), loro di contro non hanno onorato il contratto, che il signore al telefono continuava a decantare come un disco rotto, visto che erano tenuti a riconsegnarmi un televisore funzionante. Ripeto questo è il SECONDO apparecchio difettoso in sostituzione del PRIMO!