Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
dal 20 Dicembre non vedo più i canali mediaset mentre tutti gli altri in hd sono a posto.
L'assistenza Sony mi dice che può essere un problema di mancanza segnale dovuto ad antenna condominiale
o cavo coassiale .
Peccato che gli altri televisori che ho in casa ( LG e Samsung ) prendono tranquillamente tutti i canali.
Sembra che se il segnale è basso il Sony escluda i canali.
Ho un Bravia KD 55A1 del 2017.
Prima di buttarlo tento di approfittare di eventuali consigli .
MI sembra incredibile che SONY abbia queste mancanze.
grazie
Di sicuro i Sony hanno un "limite" per la bassa qualità, ma temo che poco servirà scrivere che qui saremo d'accordo con l'Assistenza e la necessità di verificare l'Impianto, o la "linea" che arriva alla Presa dove hai il Sony, oppure la sostituzione del Cavo Antenna tra muro e TV perché sembra che tu abbia già deciso che la colpa è del Televisore.
Anticipando gli altri, nel caso dimmi luogo e ora di quando lo butti... 😏
Ciao, dato che hai tre TV, potrebbe essere un problema del distributore dei cavi antenna, per tagliare la testa al toro prova a collegare il Sony al posto degli altri TV che prendono i canali
Aggiungo anche che mi sembra strano che prima del 20 i canali li sintonizzavi e dopo lo switch no, dato che non c'è stato un cambio delle frequenze ma solo lo spegnimento dei canali col vecchio digitale terrestre
ho provato a cambiare il cavo coassiale degli altri televisori verso il Sony.
niente da fare
ho fatto 6 volte la ricerca automatica... niente
ho fatto la ricerca manuale ... niente
ho letto che potrei provare a cambiare da Italia a Germania nella configurazione...
commenti?
Però non hai provato a spostare fisicamente il Sony dove hai uno degli altri Televisori giusto?
no... il Sony è sulla parete.
potrei provare a spostare gli altri verso il muro usando lo stesso cavo del Sony.
Prova con il reset totale del TV
domani provo a spostare un televisore usando la stessa uscita antenna del Sony.
poi eventualmente faccio il reset.
Vi aggiorno..
per ora grazie della collaborazione e...
Buon Natale